Come cambiare la tua password Gmail o Google

Come cambiare la tua password Gmail o Google

Come cambiare la tua password Gmail o Google. Sospetti che il tuo account Google sia stato compromesso o forse hai deciso che l’utilizzo di “password” potrebbe non essere il modo più sicuro per proteggere il tuo account? Qualunque sia la ragione, cambiare la password è una procedura semplice.

Modifica la password dalla home page di Google

Innanzitutto, vai alla home page di Google , quindi fai clic sul pulsante “Accedi” in alto a destra.

Sei reindirizzato a una pagina di accesso in cui devi fornire il tuo nome utente Google corrente (o il numero di telefono che hai utilizzato per creare l’account). Fatelo, quindi fate clic sul pulsante “Avanti”.

Digita la tua password attuale, quindi premi di nuovo “Avanti”.

Dopo aver effettuato l’accesso, torni alla pagina principale di Google. In alto a destra, fai clic sull’immagine del profilo, quindi fai clic sul pulsante “Account personale”.

Nella sezione “Accesso e sicurezza” della pagina successiva, fai clic sul link “Accesso a Google”.

Quindi, fare clic sull’opzione “Password”.

Poiché la tua password è l’unico modo per accedere al tuo account, Google ti richiede di verificare la tua password ancora una volta (nel caso qualcuno stia provando a cambiare la tua password da una sessione attiva su un altro computer). Tieni presente che se hai attivato l’autenticazione a due fattori, ti verrà inviato un codice di conferma per il numero di telefono fornito.

Finalmente, puoi digitare e confermare una nuova password che vuoi usare. Fallo e poi clicca sul pulsante “Cambia password”.

Quando scegli una nuova password dovresti considerare di crearne una forte e difficile da indovinare per impedire che il tuo account venga compromesso in futuro.

Modifica la password dalla posta in arrivo di Gmail

Se desideri modificare la password dalla posta in arrivo di Gmail, fai clic sull’icona delle impostazioni nell’angolo in alto a destra della pagina di Gmail, quindi fai clic sull’opzione “Impostazioni”.

Nella pagina Impostazioni, fai clic sul link “Account e importazione”.

I passaggi rimanenti sono gli stessi della modifica della password dalla home page di Google. Fornire la password corrente per confermare la propria identità, quindi creare una nuova password sicura nella pagina successiva per completare la procedura.

Dopo aver confermato la password e inviato il modulo, tutto è pronto. A questo punto potresti voler dare un’occhiata ad altre opzioni di recupero e sicurezza per il tuo account Google, come abilitare l’autenticazione a due fattori e fornire un indirizzo email di recupero.

Scopri come recuperare la tua password Google se l’ hai dimenticata.