Come cambiare la carta di credito predefinita su Amazon

Come cambiare la carta di credito predefinita su Amazon. Amazon mantiene tutti i vecchi metodi di pagamento nel tuo account, anche quelli scaduti. Se hai mai avuto un pagamento rifiutato perché una carta scaduta è stata elencata come metodo di pagamento predefinito. Ecco come modificare la tua carta predefinita su Amazon e ripulire tutti i tuoi vecchi metodi non utilizzati.

Come cambiare la carta di credito predefinita su Amazon

Sul sito

Vai su Amazon e vai su Il mio account> Il mio account.

Quindi, seleziona l’impostazione “Opzioni di pagamento”.

Vedrai un elenco di tutti i metodi di pagamento attualmente collegati al tuo account.

Per rimuovere un metodo di pagamento scaduto (o solo uno non più utilizzato), fai clic sulla piccola freccia rivolta verso il basso per espandere i dettagli del metodo di pagamento, quindi fai clic sul pulsante “Elimina”.

Fare clic sul pulsante “Conferma eliminazione” e tale metodo sarà rimosso dall’elenco.

Cambiare metodo di pagamento predefinito Amazon

E ora di cambiare le impostazioni predefinite. Nella barra laterale di sinistra, fai clic sul link “Impostazioni 1-Click”.

Nella parte superiore dell’elenco, vedrai le opzioni di pagamento e indirizzo predefinite. Nota che anche se stai guardando le tue preferenze 1-Click, lo stesso metodo di pagamento predefinito viene utilizzato per Alexa, Kindle e altri acquisti digitali.

È possibile modificare il metodo di pagamento predefinito in uno dei due modi. Se vedi un altro metodo di pagamento elencato più in basso nella pagina, puoi fare clic sul pulsante “Rendi  predefinito” a destra di quel metodo per impostarlo come predefinito. Se lo fai, qualsiasi nickname e metodo di spedizione che hai allegato a quel metodo diventano anche i valori predefiniti.

In alternativa, se si desidera solo modificare il metodo di pagamento predefinito fare clic sul collegamento “Modifica” accanto a “Modalità di pagamento” nella sezione che contiene il valore predefinito corrente. Dovrai anche farlo in questo modo se devi aggiungere una nuova carta che non è già associata al tuo account.

Seleziona la carta che desideri utilizzare oppure fai clic su “Aggiungi nuova scheda” se devi aggiungerne una nuova, quindi fai clic sul pulsante “Continua”.

Ora, ogni volta che fai un ordine, questa è la carta che Amazon cercherà di usare.

Con l’app mobile

Apri l’app mobile di Amazon, tocca l’icona del menu, quindi tocca l’impostazione “Account”.

Seleziona la voce “Gestisci le opzioni di pagamento” e vedrai un elenco di tutte le carte di credito attualmente allegate al tuo account. Per rimuovere un metodo di pagamento, tocca il pulsante “Elimina” sotto quel metodo. Per aggiungere un nuovo metodo, toccare l’opzione “Aggiungi un metodo di pagamento”.

Per modificare l’opzione di pagamento predefinita, scorrere verso il basso fino alla fine della pagina Gestisci opzioni di pagamento, quindi toccare il collegamento “Impostazioni 1-clic”.

Verrà visualizzato un elenco di tutti gli indirizzi che hai associato al tuo account e ogni indirizzo ha il proprio metodo di pagamento predefinito. Per modificare l’indirizzo predefinito, tocca il pulsante “Rendi predefinito”. Per cambiare il metodo di pagamento predefinito, tocca il metodo di pagamento (o se non ce n’è uno, tocca l’opzione “Seleziona un metodo di pagamento”).

Seleziona la carta di credito che desideri utilizzare o aggiungine una nuova, quindi tocca il pulsante “Continua”.

D’ora in poi, questa è la carta che Amazon cercherà di usare di default.