Posso usare FaceTime su Windows?

FaceTime su Windows

Le videochiamate di Facetime di Apple sono forse una delle loro funzioni più utilizzate. Permette alle persone con iPhone, iPad e Mac di effettuare facilmente videochiamate. Non è possibile effettuare chiamate Facetime da Windows, ma ci sono molti altri modi per effettuare videochiamate, anche per gli utenti di iPhone.

FaceTime su Windows

No, non esiste Facetime su Windows. FaceTime è uno standard proprietario e non è disponibile al di fuori dell’ecosistema Apple. Quindi, se speri di usare FaceTime per chiamare l’iPhone di tua madre dal tuo PC Windows, sei sfortunato. Tuttavia, ci sono diverse alternative di videochiamate che funzionano su Windows.

Qui ci sono molte che sono disponibili su Windows, macOS, Android e iOS e un paio sono disponibili anche per Linux.

  • Skype : di  proprietà di Microsoft, Skype è stata una delle prime app di videochiamate a diventare mainstream. Da allora, è solo migliorato. Skype è disponibile per Windows, macOS, iOS , Linux e Android .
  • Hangouts : Google Hangouts non ti consente solo di effettuare videochiamate, puoi avere una videoconferenza completa con più persone. Sono disponibili app Hangout dedicate per iOS e Android ed è disponibile per tutti gli utenti desktop tramite il browser web.
  • Facebook Messenger :  lo sapevi che puoi effettuare videochiamate utilizzando Facebook Messenger? Puoi, e puoi usare la funzione praticamente su qualsiasi sistema operativo. Sono disponibili app Messenger dedicate per iOS e Android , ma è anche possibile utilizzare Messenger direttamente nel browser Web desktop per effettuare videochiamate da Windows, macOS o Linux.
  • Viber :  Viber è un’app ricca di funzionalità che puoi utilizzare per videochiamate e una varietà di altri scopi. Ha milioni di utenti in tutto il mondo ed è disponibile per una varietà di piattaforme come iOS , Android , Windows, macOS e Linux.

E sì, dovrai fare il passo in più per assicurarti che le persone che vuoi chiamare abbiano l’app giusta installata. Ma una volta fatto, sarai in grado di effettuare videochiamate praticamente su chiunque. Non importa se usano Windows, iOS, Android, macOS o anche Linux.