Come convertire un documento di Microsoft Word in un PDF

Come convertire un documento di Microsoft Word in un PDF.  PDF sono utili per la distribuzione di documenti ecco come farlo per un documento di Microsoft Word.

Come convertire un documento di Microsoft Word in un PDF

Se si dispone della versione desktop di Microsoft Word, il modo più semplice per convertire il documento in PDF è proprio in Word.

Aprire il documento che si desidera convertire, quindi  fare clic sulla scheda “File”.

Seleziona “Salva come” dall’elenco a sinistra.

Nella schermata Salva con nome, selezionare la posizione in cui si desidera salvare il PDF (OneDrive, Questo PC, una cartella particolare o dovunque).

Successivamente, fai clic sulla freccia a discesa sul lato destro della casella “Salva come” e seleziona “PDF (* .pdf)” dal menu a discesa.

Se lo desideri, puoi cambiare il nome del file in questo momento. Quando sei pronto, fai clic sul pulsante “Salva”.

Dopo aver salvato il PDF, verrà restituito il documento Word e il nuovo PDF verrà aperto automaticamente nel visualizzatore PDF predefinito.

Se non si dispone di Microsoft Word

Se non hai Word, ma devi convertire un documento che qualcuno ti ha inviato, hai alcune opzioni:

  • Google Drive: puoi caricare un documento di Word su Google Drive, convertirlo in un documento Google e convertirlo in PDF. Funziona abbastanza bene se si dispone di un documento di Word semplice, per lo più di testo, senza molta formattazione (e se si dispone già di un account Google).
  • Un sito web di conversione: ci sono molti siti che offrono la possibilità di convertire documenti Word in PDF gratuitamente. Raccomandiamo freepdfconvert.com . È un sito sicuro, funziona in modo rapido e fa un buon lavoro sui documenti di Word con una modesta quantità di formattazione. Ed è davvero gratuito se hai solo bisogno di convertire il documento Word occasionale in PDF. Un abbonamento a pagamento ti offre funzionalità aggiuntive come conversioni illimitate (più documenti contemporaneamente) e la possibilità di convertire più tipi di file.
  • LibreOffice: LibreOffice è un’app per ufficio open source gratuita che offre molte delle stesse funzionalità di Microsoft Office. È anche possibile aprire documenti Microsoft Word e convertirli in PDF.