Come disattivare il suono della fotocamera su iPhone quando si scatta

Come disattivare il suono della fotocamera su iPhone quando si scatta

Se ti stai chiedendo come disattivare il suono della fotocamera sul tuo iPhone quando esegui uno scatto, sei nel posto giusto. Ti mostreremo diversi metodi.

Vuoi scattare foto con il tuo iPhone senza il fastidioso suono dello scatto che ti avverte che l’ immagine è stata catturata?

Ecco come toglierlo.

Come disattivare il suono della fotocamera su iPhone

Il modo più semplice per disattivare il suono della fotocamera sul tuo iPhone 8, 7, 6, SE o qualsiasi altro modello è quello di spostare l’interruttore di silenziamento sul lato del dispositivo. Ogni modello di iPhone ha questo interruttore nella parte superiore del lato sinistro del telefono.

Se l’interruttore è più vicino allo schermo, il dispositivo riprodurrà i suoni normalmente. Quando è in posizione silenziosa , vedrai l’arancione sotto di esso. In modalità silenziosa, oltre a vibrare per gli avvisi, impedisce anche la riproduzione del suono della fotocamera.

Attiva le foto dal vivo

Su iPhone 6s e versioni successive, puoi acquisire foto dal vivo. Queste includono alcuni secondi di video e audio prima e dopo la foto. Se abiliti Live Photos, il tuo iPhone non riprodurrà il suono della fotocamera.

Per attivare Foto in diretta nell’app Fotocamera, tocca semplicemente l’icona circolare nella parte centrale in alto dello schermo. Quando diventa giallo, hai attivato Foto in diretta e non sentirai il rumore dell’otturatore.

Abbassare manualmente il volume

L’audio della fotocamera del tuo iPhone viene riprodotto al volume attualmente impostato sul tuo dispositivo. È possibile utilizzare i pulsanti del volume sul lato del telefono per regolarlo, ma se li si preme mentre si utilizza la fotocamera, scatterà una foto.

Pertanto, prima di aprire l’app Fotocamera, tieni semplicemente premuto il pulsante Volume giù finché non viene visualizzato Audio disattivato. Abbassandolo completamente si silenzia l’effetto sonoro della fotocamera.

Come disattivare il suono screenshot su iPhone

Se si desidera disabilitare l’effetto sonoro simile che viene riprodotto quando si fa uno screenshot, è sufficiente spostare l’interruttore di silenziamento sulla posizione Silenziosa (quindi l’arancione).

Tieni presente che, se vivi in ​​Giappone o in Corea, tutti i telefoni venduti in quelle regioni hanno un suono della videocamera con hard-coding che non puoi disabilitare. Questo è per impedire alle persone di scattare foto inappropriate di altri a loro insaputa. Pertanto, l’unico modo per disabilitare tali suoni è attraverso i metodi di jailbreak.