Come creare o cercare offerte di lavoro su Facebook

Come creare post di offerte di lavoro attraverso la tua pagina Facebook. Scopri come pubblicare gratuitamente opportunità di lavoro per la tua azienda usando una Pagina Facebook.

Se hai un azienda e cerchi personale ora attraverso la tua pagina aziendale di Facebook puoi pubblicare annunci di lavoro gratuiti.

Ecco come creare annunci di lavoro gratis su Facebook.

Come creare post di offerte di lavoro su Facebook

Se vuoi creare un post con un offerta lavorativa attraverso la tua pagina Facebook non dovrai far altro che collegarti tramite browser a questo indirizzo clicca qui.

Una volta sulla pagina clicca su Pubblica un’offerta di lavoro e segui la guida che Facebook ti propone per la compilazione cliccando in alto su Pubblica un post con offerta di lavoro.

Come creare post di offerte di lavoro attraverso la tua pagina Facebook da app Gestore delle Pagine

Se gestisci le tue pagine Facebook Aziendale da l’ app ufficiale gestore delle Pagine scaricabile per Android e iOS potrai compilare i tuoi annunci di lavoro direttamente da li.

  • Accedi all’ app Gestore delle Pagine
  • Recati nella pagina sulla quale vuoi postare la tua offerta lavorativa
  • clicca sui tre puntini in basso a destra nella barra delle opzioni
  • scorri fino a sezioni e clicca su Offerte di Lavoro
  • Ora compila tutti i campi della tua offerta Titolo, descrizione, località, ore lavorative e il salario.

Una volta fatto clicca su Pubblica e avrai creato e inserito la tua offerta lavorativa sia sulla tua pagina che nella pagina ufficiale delle offerte di lavoro di Facebook.

Cercare offerte di lavoro su Facebook

Come già detto in precedenza in questo articolo Facebook ha dedicato una sezione alla ricerca del lavoro. Basta appunto andare nel menù di Facebook sia su desktop che Mobile e vedrete la voce Offerte di Lavoro (se non vedete questa voce premete su Altro per espandere tutte le voci del menù) per poter cercare le offerte di lavoro pubblicate su  Facebook e scoprire se ci sono quelle più adatte a te e candidarvi.

  • Su sito web barra sinistra scorrete e sotto Esplora premere Altro per vedere la sezione offerte di Lavoro.
  • Su app mobile premere sul pulsante con le tre linee orizzontali in alto a destra e scorrere, premere su Altro per far apparire la voce Offerte di lavoro.

In questa pagina potrai inoltre scoprire le offerte di lavoro pubblicate su Facebook e filtrarle per posizione settore e tipo di lavoro con le opzioni nella barra di sinistra.