Come connettersi a una rete wireless in Windows 10

Come connettersi a una rete wireless in Windows 10

Come connettersi a una rete wireless in Windows 10. La prima cosa che devi fare è assicurarti che il Wi-Fi sia abilitato in Windows in modo che il tuo computer possa “vedere” le reti disponibili nella tua zona. Fare clic sull’icona Wi-Fi nella barra delle applicazioni, quindi fare clic sul pulsante “Wi-Fi”.

Come connettersi a una rete wireless in Windows 10

Se abilitato, il pulsante Wi-Fi diventa blu anziché grigio.

Dopo aver attivato il Wi-Fi (o era già abilitato), vedrai un elenco di reti a cui puoi connetterti. Basta fare clic sulla rete che si desidera.

Se sei a casa, controlla la parte inferiore dell’adattatore Wi-Fi (o router / modem se hai un’unità combinata). Il Service Set Identifier (SSID) predefinito, il nome della rete domestica, si trova generalmente nella parte inferiore o posteriore del dispositivo. Di solito c’è anche una password predefinita stampata lì. Scrivilo, perché ne avrai bisogno per entrare nella rete.

Quando hai in mano il nome della rete e la password, tutto ciò che devi fare sul PC Windows 10 è fare clic sul nome della rete, quindi premere il pulsante “Connetti”. Se si tratta di una rete a cui ci si connetterà regolarmente, è possibile selezionare la casella “Connetti automaticamente” in modo da non dover aprire le impostazioni di rete in futuro.

Quindi, Windows richiede la chiave di sicurezza o la password al modem / router. Vai avanti e digita, quindi premi il pulsante “Avanti”.

Questo è tutto. Ora sei online e sei in grado di utilizzare Internet sulla tuo PC Windows!

Non riesco a connettermi Wi-FI su Windows

Se non riesci a connetterti alla tua rete wireless, dovrai fare una piccola risoluzione dei problemi. Ovviamente, non possiamo coprire le specifiche di ogni tipo di problema di connessione, ma possiamo darvi alcuni modi per affrontare il problema:

  • Inizia con l’ovvio. Assicurati di avere il nome e la password corretti per la rete alla quale stai provando ad aderire.
  • Prova a riavviare il PC e riavviare il router.
  • Se altri dispositivi si connettono alla rete Wi-Fi, è necessario concentrarsi sul motivo per cui il tuo PC Windows 10 non può. Se non riesci a attivare il Wi-Fi, fai clic su Gestione periferiche di Windows e assicurati che la scheda Wi-Fi funzioni effettivamente.
  • Puoi anche provare a ripristinare le impostazioni di rete di Windows 10 e partire da zero.
  • Se ti connetti, ma ottieni velocità molto basse o connessioni interrotte, potresti essere in grado di migliorare il segnale Wi-Fi .