Come impostare un browser Web predefinito in Windows

Come impostare un browser Web predefinito in Windows

Come impostare un browser Web predefinito in Windows.  Imposta su Windows 10 o Windows 7 il tuo browser preferito come il predefinito per aprire i link web sul tuo computer.

Come impostare un browser Web predefinito in Windows

Impostare un browser predefinito in Windows 10

In Windows 10, puoi impostare il browser predefinito (e l’impostazione predefinita per altre app) con l’app Impostazioni. Vai a Impostazioni> App> App predefinite.

Fare clic sul pulsante sotto la sezione “Browser Web”. Il pulsante è denominato da qualsiasi browser attualmente è l’impostazione predefinita.

Viene visualizzato l’elenco di tutti i browser installati. Fare clic su quello che si desidera impostare come browser predefinito.

D’ora in poi, ogni volta che fai clic sui tuoi link, si aprirà il tuo browser preferito.

Impostare un browser predefinito Windows 7

L’impostazione del browser predefinito è leggermente diversa in Windows 7. Vai a Pannello di controllo> Programmi predefiniti.

Nella finestra Programmi predefiniti, fare clic sul collegamento “Imposta i programmi predefiniti”.

Vedrai un lungo elenco di programmi che puoi configurare come app predefinite per varie cose. Seleziona il browser che desideri impostare come predefinito.

Il riquadro a destra cambia per mostrare una descrizione del programma. Fai clic sul link “Imposta questo programma come predefinito” per impostarlo come browser predefinito.