Come cambiare la tua immagine del profilo Gmail

Come cambiare la tua immagine del profilo Gmail. La tua immagine del profilo Gmail è importante perché è ciò che le persone vedono quando ti aggiungono come contatto Gmail o Google.

Immagine del profilo Gmail

Apri Gmail e fai clic sulla piccola ruota dentata in alto a destra. È sotto la tua attuale foto del profilo . Dal menu che si apre, seleziona Impostazioni.

Nella pagina Impostazioni, seleziona la scheda Generale e scorri verso il basso. Troverai una sezione chiamata La mia foto che ti mostrerà la tua attuale immagine del profilo Gmail. Fai clic sull’opzione Cambia immagine sopra di esso.

immagine profilo gmail

Sfoglia il tuo computer per una nuova immagine, selezionala e ritagliala secondo necessità, e il gioco è fatto.

La tua nuova immagine del profilo Gmail dovrebbe essere sincronizzata con tutti coloro che ti hanno aggiunto come contatto, ma ciò potrebbe non accadere. Ciò può essere dovuto al fatto che gli utenti hanno la possibilità di impostare la propria immagine per un contatto. La tua nuova immagine verrà sincronizzata alla fine, ma potrebbe volerci del tempo.

Potresti notare che la barra nella parte superiore di Gmail, quella che presenta una miniatura dell’immagine del tuo profilo, non cambia quando cambi la tua immagine del profilo Gmail. Questo perché è la tua immagine del profilo Google+. Per cambiarlo, è necessario fare clic sull’immagine e selezionare Profilo Google+.

Nella pagina del profilo Google+, fai clic sul pulsante di modifica e quindi modifica l’immagine del profilo. Questa immagine sostituirà l’immagine del tuo profilo Gmail e si sincronizzerà molto più rapidamente con i contatti di altre persone.