Posso vedere chi ha visto il mio profilo su Instagram

Posso vedere chi ha visto il mio profilo su Instagram

Posso vedere chi ha visto il mio profilo su Instagram?. ‘Chi ha visto il mio profilo Instagram’ – Se sei un appassionato Instagrammer con un profilo pubblico, questo pensiero deve esserci passato per la testa molte volte.

Instagram ti consente di vedere chi ha visualizzato il tuo profilo?

Se sei una di quelle persone curiose, preparati a delusioni. Purtroppo, Instagram non ti consente di sapere chi ha visitato il tuo profilo. Non ha ancora una funzionalità in-app per tracciare i visitatori del tuo profilo.

Se hai un account aziendale, puoi vedere il numero di visitatori che hai avuto negli ultimi sette giorni o quanti utenti hanno visto i tuoi post nel loro feed.

 

Che dire delle app di terze parti? Una rapida ricerca su Google rivelerà molti strumenti online e app di terze parti sia per Android che per iOS che affermano di offrire questa funzionalità. Infatti, una ricerca del Play Store rivela centinaia di app nominate di conseguenza.

Queste app funzionano davvero? No!

La maggior parte di queste app in genere scelgono nomi di Instagram casuali e vengono visualizzati allo stesso modo. In effetti, alcuni di loro ti chiedono persino di pagare una piccola somma di denaro se vuoi vedere più di cinque nomi.

La ragione per cui tali app non possono tracciare i visitatori del profilo è semplice. L’API di Instagram non condivide tali informazioni con app di terze parti.

Inoltre, non sai mai come queste applicazioni gestiscono i tuoi dati . Dato il modo “funzionale” di queste app, dubito che siano sicure. Se in passato hai dato accesso a tali app, assicurati di revocare immediatamente l’accesso, anche se non le usi più o le hai disinstallate dal telefono.

STORIE DI INSTAGRAM

Se hai ancora vogliadi rintracciare i tuoi visitatori, l’ormai famosa versione di Instagram Stories  è il modo migliore per farlo, dal momento che le storie pubblicate dagli account pubblici sono accessibili a quasi tutti (a meno che non vengano bloccate dalla visualizzazione).

Tutto quello che devi fare è aprire una storia e scorrere verso l’alto. Clicca sull’icona del bulbo oculare e l’elenco delle persone che hanno visitato la tua storia sarà ben mostrato. Ciò include gli utenti che non stanno seguendo il tuo account Instagram.

Se noti qualcuno che non ti piace, un tap sulla piccola icona a forma di croce (accanto al nome) bloccherà la persona dalla visualizzazione delle tue future storie su Instagram. Oppure, puoi passare a un account privato se desideri mantenere privati ​​i tuoi dati.

Il controllo manuale delle storie di Instagram su base giornaliera potrebbe essere fastidioso. Tuttavia, questo è l’unico modo, almeno per ora.

Quindi, tornando alla domanda ….

POSSO VEDERE CHI HA VISTO IL MIO PROFILO INSTAGRAM?

Purtroppo no, non esiste alcun processo che permetta di vedere i nomi dei visitatori del tuo profilo. Devono rimanere segreti e giustamente.