Come controllare Netflix con l’ Assistente Google

Come controllare Netflix con l’ Assistente Google. Puoi utilizzare Assistente Google per riprodurre contenuti dal tuo profilo Netflix.

Ti piacerebbe dire a Google di aprire l’ ultima puntata di Breaking Bad su Netflix?

Ora ti spiegheremo come controllare Netflix vocalmente con l’ Assistente di Google.

Come controllare Netflix con l’ Assistente Google

È necessario aver effettuato l’accesso a Netflix sul telefono Android prima di iniziare con il processo di installazione.

Tocca e tieni premuto il pulsante Home per visualizzare Assistente Google. Qui, fai clic sulla scatola blu a forma di contenitore per avviare la modalità di esplorazione. Qui è dove Google Assistant condividerà i suoi nuovi trucchi e ti dirà cosa puoi fare con esso.

Clicca sui 3 punti verticali in alto a destra dello schermo e vai su Impostazioni.

Una volta all’interno delle Impostazioni, dovresti essere in grado di vedere il tuo profilo con un sacco di opzioni. Puoi controllare il comportamento del tuo Assistente qui. Scorri fino in fondo allo schermo e troverai l’opzione Video e Foto. Cliccaci sopra.

Sotto la voce Video, vedrai una singola opzione: Netflix. Al momento non hai effettuato l’accesso. Fai clic sul pulsante blu Link per iniziare il processo.

Verrà visualizzata una notifica popup con un disclaimer per l’informativa sulla privacy e la richiesta di conferma. Scorri e poi fai clic su Collega account.

Accedi al tuo account Netflix quando la pagina viene caricata nel browser predefinito. Ora dovresti vedere un elenco dei tuoi profili Netflix. Seleziona quello che desideri connettere con questo particolare dispositivo e account Google.

Ti verrà chiesto di confermare la selezione. Clicca su Conferma.

Verrai reindirizzato alla schermata Impostazioni video e foto in cui vedrai che il tuo account Netflix è stato collegato. Se hai mai sentito la necessità di cambiare profilo, ad esempio quando cambi il dispositivo o l’account Google, puoi fare clic sull’opzione Gestisci profilo qui e modificare o scollegare il profilo.

Ora, vediamo che tipo di istruzioni possiamo aspettarci che Google esegua. Ho chiesto ad Assistant di eseguire Breaking Bad su Netflix ma non ha funzionato. Vedi, capisce la parola “play”.

Quindi dovrai pronunciare Play o guarda [nome film o serie] su Netflix.

Il compito di Google Assistant è di aprire l’app e lanciare il film o serie TV quando lo dici. Netflix prenderà quindi il controllo e riprenderà la riproduzione dal punto in cui eri rimasto nella visione.