Come pubblicare più di 30 secondi di video di stato di WhatsApp

Come pubblicare più di 30 secondi di video di stato di WhatsApp

Come pubblicare più di 30 secondi di video di stato di WhatsApp. Questo piccolo trucco ti consente di pubblicare video più lunghi come stato di WhatsApp.

Richiede alcune applicazioni di terze parti. Tuttavia, queste app sono disponibili gratuitamente. Quindi, sei interessato a sapere come pubblicare video di stato di oltre 30 secondi su WhatsApp?

Per bypassare il limite di 30 secondi di stato di WhatsApp, ci sono due semplici trucchi. Il primo consiste nel creare più clip di 30 secondi da un video più lungo e postarlo su WhatsApp, mentre il secondo trucco è convertire il video in un’immagine GIF.

Dal momento che non ci sono limitazioni per quanto tempo può essere un’immagine GIF, sei libero di pubblicare qualsiasi cosa. In questo modo, puoi facilmente pubblicare video di durata superiore a 30 secondi come stato di WhatsApp.

Primo metodo per video di stato di WhatsApp più lunghi di 30 secondi

https://youtu.be/KON4aCDc9UI

WhatsCut Pro + è un’applicazione gratuita sul Play Store. Consente agli utenti di creare più video clip di 30 secondi da un video più lungo in automatico.

In questo modo, puoi pubblicare molte di queste clip più piccole come stato di WhatsApp e condividere l’intera storia e non solo un pezzo.

Scarica e installa l’app WhatsCut Pro + dal Play Store. Al termine, apri l’app.

La schermata iniziale ti porterà direttamente alla libreria video sul tuo telefono. Da questo, seleziona il video che desideri pubblicare come stato di WhatsApp. Puoi scegliere di mettere l’intero video o solo una parte di esso. Quando sei pronto, tocca il tasto freccia verde.

L’app elaborerà il video e lo dividerà in blocchi più piccoli. Una volta completata l’elaborazione, si aprirà automaticamente la finestra di stato di WhatsApp. Qui puoi scegliere di pubblicarlo pubblicamente come stato o condividerlo con qualcuno dei tuoi contatti in privato.

Secondo metodo per video di stato di WhatsApp più lunghi di 30 secondi

Creando più video più piccoli, puoi facilmente risolvere questo problema. Tuttavia, ci sono più file che vengono caricati e se non ti piace, allora questo metodo è per te.

Puoi creare un’immagine GIF e puoi aggiungere facilmente file più lunghi di un minuto anche se le immagini non hanno limitazioni di tempo. Per fare ciò, è possibile utilizzare qualsiasi app di creazione GIF gratuita.

Abbiamo usato GIFShop.

https://youtu.be/ggg4OgF_EDM

Scarica l’app dal Play Store e installala sul tuo telefono. Una volta fatto, aprilo e procedi al passaggio successivo.

La schermata iniziale o la schermata principale mostreranno diverse opzioni. Tra queste, scegli l’opzione Video -> GIF. L’app ti porterà quindi alla tua videoteca. Qui, seleziona il video che desideri pubblicare su WhatsApp come stato.

L’app elaborerà il tuo video e ne ricaverà un’immagine GIF. La seguente schermata ti mostrerà le impostazioni di esportazione. Questi sono quelli più adatti per le immagini. Se desideri ancora cambiare alcune cose, sentiti libero di farlo.

Premi CONFIRM e l’app crea un singolo file GIF dal tuo video. Ora, utilizzalo e pubblicalo come stato di WhatsApp in privato o come stato pubblico.