Come sbloccare un computer bloccato con le combinazioni da tastiera

Come sbloccare un computer bloccato

Avere il PC improvvisamente bloccato nel bel mezzo del lavoro è frustrante. Windows può non rispondere per molte ragioni , ma c’è una scorciatoia poco conosciuta che può aiutarti a sbloccare il computer.

Ti mostreremo una nuova scorciatoia da tastiera di cui probabilmente non sai nulla, poi parleremo si alcuni suggerimenti più rapidi per riavviare il tuo computer bloccato.

Come sbloccare un computer bloccato

Windows offre una combinazione che riavvierà i driver video. Si può usare in qualsiasi momento premendo la combinazione di tasti Win + Ctrl + Shift + B .

Una volta che lo fai, vedrai il tuo schermo diventare nero per un momento e sentire un segnale acustico mentre il driver video si ripristina. Dopo un secondo o due, il display tornerà a funzionare. Poiché ciò influisce solo sui driver grafici, tutte le app aperte rimangono esattamente dove le hai lasciate. Non perderete alcun lavoro.

Funziona solo su Windows 8 o 10, quindi gli utenti di Windows 7 non possono trarne vantaggio. Tuttavia, funzionerà indipendentemente dal tipo di driver grafico che hai. Nvidia, AMD e persino la grafica integrata Intel si resetteranno tutti bene.

Suggerimenti per la risoluzione dei problemi relativi ai programmi bloccati sul computer

A seconda della causa del blocco, la scorciatoia da tastiera sopra citata può o non può risolvere il problema.

Se non funziona, dovresti provare a premere Alt + Tab per passare a un altro programma. Ancora bloccato? Prova Ctrl + Shift + Esc per aprire Task Manager in modo da chiudere tutti i programmi che non rispondono.

Se nessuno dei due funziona, premi Ctrl + Alt + Del . Se Windows non risponde a questo dopo un po, è necessario spegnere il computer tenendo premuto il tasto di accensione e spegnimento del computer (tasto fisico) per alcuni secondi. Questo è come staccare la spina ed è l’unico modo per sbloccare il computer se le azioni sopra citate non hanno funzionato.