Come disabilitare Touch ID o Face ID sul tuo iPhone

Come disabilitare Touch ID o Face ID sul tuo iPhone

Come disabilitare Touch ID o Face ID sul tuo iPhone. Touch ID e Face ID Se vuoi disattivarli, ecco come.

Come disabilitare Touch ID o Face ID (ma utilizzare comunque un passcode)

Vai a Impostazioni> Touch ID e passcode (su un iPhone X, invece è Face ID e passcode). Ti verrà richiesto di inserire il tuo passcode

Nella pagina Touch ID e codice di accesso (o ID viso e codice di accesso su iPhone X), disattivare tutte le impostazioni nella sezione “Usa Touch ID per” – “iPhone Unlock” e “Apple Pay” e “iTunes & App Store” “.

Ora, potrai sbloccare il tuo iPhone, utilizzare Apple Pay o pagare gli acquisti da iTunes e dall’App Store inserendo il tuo passcode.

Come disabilitare anche il passcode (ma seriamente, non farlo)

Se lo desideri, puoi anche disabilitare il passcode. Ciò significa che sarai in grado di sbloccare il tuo dispositivo iOS semplicemente premendo il pulsante Home. Questo può essere molto comodo se hai un iPad che usi solamente in casa, ma è una cosa da non da fare sul tuo iPhone o su qualsiasi dispositivo con informazioni personali che porti in giro.

Se sei sicuro di voler disabilitare il passcode, vai su Impostazioni> Touch ID e passcode (su un iPhone X, invece, sono ID viso e passcode). Ti verrà richiesto di inserire il tuo passcode.

Tocca l’opzione “Disattiva password”, quindi tocca “Disattiva” per confermare.

Dovrai inserire nuovamente il tuo passcode, ma poi verrà disattivato fino a quando non lo riattivi nuovamente.