Come risparmiare spazio con il nuovo strumento di pulizia disco di Windows 10

risparmiare spazio con il nuovo strumento di pulizia disco di Windows 10

Come risparmiare spazio con il nuovo strumento di pulizia disco di Windows 10. Windows ha sempre offerto strumenti per liberare spazio su disco , ma Microsoft ha reso ancora più semplice farlo nell’aggiornamento dell’AP di aprile 2018 per Windows 10. L’affidabile utility per la pulizia del disco è ancora disponibile, ma c’è un nuovo strumento che dovresti sapere come usare.

Come risparmiare spazio con il nuovo strumento di pulizia disco

A differenza di Pulitura disco, la nuova utility si trova nell’app Impostazioni. Vai su Impostazioni> Sistema e fai clic sulla voce Archiviazione a sinistra per accedervi.

Qui vedrai l’ intestazione Sensore memoria , che non è nuova. Se lo abiliti, Windows ripulirà automaticamente i file non necessari quando lo spazio è insufficiente . Siamo interessati a Libera spazio ora il link sotto, che è uno strumento diverso.

libera spazio ora windows 10

Dopo aver fatto clic su di esso, attendi qualche istante mentre Windows cerca i file che può rimuovere. Verrà quindi visualizzato un elenco di categorie che è possibile rimuovere in modo sicuro dal PC con brevi descrizioni. Un altro piccolo vantaggio che questo ha su Disk Cleanup è che non mostra le categorie che sono vuote.

Controlla tutte le caselle che vuoi pulire, verrà visualizzato lo spazio che salvi in ​​alto, quindi premi il pulsante Rimuovi file .

La maggior parte degli elementi, come i file temporanei e i file di ottimizzazione recapito , sono sicuri da rimuovere. Ma dovresti fare attenzione a non pulire le precedenti installazioni di Windows o il Cestino finché non sei sicuro di non averne bisogno.

Questi dati di installazione precedenti consentono di ripristinare una versione precedente di Windows 10 se si cambia idea sull’aggiornamento. Windows lo rimuove automaticamente dopo 10 giorni, quindi è meglio mantenerlo fino a quel momento in caso di problemi.