Come guardare i video di YouTube in sincronia con i tuoi amici

ShareTube Come guardare i video di YouTube in sincronia con i tuoi amici

Come guardare i video di YouTube in sincronia con i tuoi amici. Guardare video divertenti su YouTube è meglio con gli amici, ma se i tuoi amici vivono lontano o in un altro paese c’è un modo per vederli insieme in modo sincronizzato.

Ora, il metodo più ovvio (ma non molto semplice) è quello di chiamare o inviare un messaggio ai tuoi amici e dare loro il link al video di YouTube. Poi, in qualche modo, premere il pulsante play allo stesso tempo e sperate che funzioni.

Fortunatamente, ci sono molti servizi e app disponibili che rendono il processo di guardare i video di YouTube in modo sincronizzato insieme agli amici. Il nostro preferito è ShareTube . È gratuito e facile da usare, non richiede la registrazione, e puoi persino creare una coda a cui i tuoi amici possono aggiungere video, così come la ricerca di video direttamente dall’interfaccia di ShareTube.

Come guardare i video di YouTube in sincronia con i tuoi amici

Per iniziare, vai alla home page di ShareTube . Digita un nome per la tua “stanza”, quindi fai clic sul pulsante “Crea una stanza”.

ShareTube

Nella schermata successiva, digita un nome utente e premi Invio sulla tastiera.

Successivamente, ti consigliamo di invitare i tuoi amici a partecipare. C’è una piccola sezione di invito nell’angolo in alto a destra dove puoi twittare o postare su Facebook. Se desideri solo l’URL della stanza, fai clic sull’icona di Twitter e copia il link nel tweet.

Quando i tuoi amici ricevono il link e si uniscono alla stanza, l’azione può iniziare. Puoi cercare i video di YouTube o incollare il link del video di YouTube. Il primo video inizia automaticamente la riproduzione. Puoi continuare a cercare e aggiungere video di YouTube alla coda anche durante la riproduzione del video corrente.

C’è anche una funzione di chat sul lato destro in cui puoi aggiungere le tue reazioni e chattare con i tuoi amici mentre il video di YouTube è in riproduzione.

Se preferisci avere funzionalità di chat video, c’è un servizio chiamato  Gaze  simile a ShareTube, ma ti consente anche di chattare con i tuoi amici mentre guardi un video di YouTube. Tuttavia, Gaze non ti consente di cercare video nell’interfaccia e non ti consente di creare una coda.