PostePay Saldo

PostePay saldo

PostePay Saldo e movimenti online. Hai una carta PostePay e vorresti sapere dopo averla ricaricata e fatto acquisti quando è il credito residuo rimasto sulla tua carta.

Potrete inoltre sapere tutti i movimenti effettuati per potervi rendere conto delle operazioni di acquisto e ricarica effettuate e essere sicuri che tutte le operazioni siano state legittimate da voi.

Ora ti elencheremo come puoi sapere il saldo postepay.

PostePay Saldo

Per leggere saldo e movimenti puoi recarti presso un ATM Postamat.

ATM Postamat

Per controllarli tramite un ATM Postamat, dovete inserire la vostra prepagata Postepay nell’apposito spazio e seguire la procedura proposta dallo sportello automatico.

PostePay Saldo Online

Se invece volete controllarli online, dovete prima registrarvi al sito di Poste Italiane cliccando qui. Una volta registrati se volete sapere il saldo e i movimenti postepay, andate a questa pagina. Poi cliccare in alto a destra su Area Personale.postepay

Effettuate l’ accesso inserendo nome utente e password del vostro account poste italiane e premete Accedi.

Scorrete la scheda MYPOSTE fino a quando arrivate a Servizi Online. E poi cliccate su saldo e movimenti Postepay.

A questo punto cliccate su LA TUA POSTEPAY, in alto a sinistra. E dal menù a tendina scegliete Saldo e lista movimenti.

App Postepay

App Postepay

Con l’ app ufficiale di poste italiane disponibile su Android e iOS avrai il pieno controllo della tua carta ricaricabile di poste italiane, potrai cosi controllare il saldo postepay direttamente dal tuo dispositivo mobile.

Oltre a saldo e movimenti potrai effettuare anche altre operazioni che ti andremo ad elencare:

Con App Postepay puoi scambiare denaro con il servizio p2p e inoltre:

  • effettuare pagamenti rapidi e sicurianche sui siti web. Quando vedi il logo “Paga con Postepay” sui siti web di Poste o i siti di e/m-commerce che espongono il logo Masterpass™ puoi confermare il pagamento o l’acquisto con il solo inserimento in App del codice di sicurezza PosteID, senza dover digitare i dati della tua carta sul sito;
  • personalizzare la tua carta scegliendo i massimali di prelievo e pagamento, l’area geografica di utilizzo, le categorie merceologiche per fare acquisti sul web e se utilizzare i pagamenti contactless;
  • visualizzare gli sconti che hai accumulato sulla tua Postepay grazie al programma Sconti BancoPosta e cercare i negozi, sia fisici che online, convenzionati con il programma;
  • avere sempre tutti i servizi per la tua carta a portata di mano: saldo e lista movimenti, ricarica di altre Postepay, ricariche telefoniche; e sei hai una Postepay Evolution puoi effettuare anche Bonifici e Postagiro;
  • pagare i bollettini selezionando tra le tipologie accettate 896, 674, bianco o MAV; puoi anche compilare automaticamente i dati dei bollettini 896 inquadrando il codice tramite la fotocamera del tuo smartphone;
  • consultare le ricevute dei tuoi pagamenti e le notifiche dei postepay2postepay inviati o ricevuti nella Bacheca e trovare facilmente sulla mappa gli uffici postali e ATM Postamat dove ricaricare la tua carta.

Poste Mobile

Se sei possessore di una SIM Poste Mobile puoi controllare direttamente il saldo postepay dalle funzioni di quest’ ultima. Scaricando l’ app dedicata poste mobile per Android e iOS.

https://youtu.be/2FfqWkNExjg

Come utilizzare il servizio dall’ App PosteMobile

Per visualizzare il Saldo e la Lista degli ultimi 20 Movimenti dello strumento di pagamento associato alla SIM, dal Menu App sotto la voce “Conto BancoPosta e Postepay”, seleziona le voci Saldo e Movimenti BancoPosta o Saldo e Movimenti Postepay.

Come utilizzare il servizio da Menu SIM

Se possiedi una SIM PosteMobile e non utilizzi uno smartphone, puoi utilizzare anche il Menu PosteMobile della tua SIM, anche senza connessione dati!

  • Dal menu della tua SIM, sotto la voce “Controlla denaro“, seleziona “Saldo” oppure “Lista Movimenti“.
  • Seleziona lo strumento di cui vuoi conoscere il Saldo o gli Ultimi Movimenti (“Tua Postepay” o “Tuo Conto Corrente”).

Riceverai un messaggio di notifica che potrai salvare e successivamente consultare nella sezione “Sicurezza&Opzioni” presente sulla tua SIM.

Per richiedere il Saldo o per controllare gli Ultimi movimenti del tuo Conto BancoPosta o della tua Postepay non è più necessario inserire il codice personale di 5 cifre (APP PIN o PMPIN).

 

Costo del servizio

Il Servizio è gratuito dall’App PosteMobile per Android e iPhone. Se utilizzi il Servizio dal Menu PosteMobile il costo è di € 0,25 (IVA inclusa) per ogni richiesta, addebitato sul credito telefonico.

Orari di disponibilità del servizio

Per Informazioni su Conto BancoPosta: il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 04.00 alle ore 00.30.
Per informazioni su Carta Postepay: il servizio è sempre disponibile tranne dalle 2:00 alle 4:00 nella notte tra lunedì e martedì, e dalle 2:00 alle 2:10 per tutti gli altri giorni.

Come bloccare postepay

Nel caso vediate tra i movimenti delle cose strane, transazioni che non avete realmente fatto voi, la cosa da fare immediatamente è bloccare la carta.

Per farlo chiamate il Contact di Poste Italiane al 800.90.21.22. Per chiamate dall’estero il numero è 39.02.34980.131. Sono entrambi attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.