Come bloccare numeri Whatsapp sconosciuti non in contatti. Il modo in cui funziona WhatsApp è semplice. Salvo il tuo numero e so’ immediatamente se lo hai installato o meno. Tutto quello che devo fare è eseguire una ricerca all’interno dell’app. Armato di queste informazioni, ora posso inviarti messaggi non richiesti e persino chiamate che possono essere fastidiose.
Ecco perchè è importante sapere come bloccare i numeri WhatsApp sconosciuti che non sono stati salvati nei contatti. Ma prima vediamo rapidamente come bloccare i numeri che hai nei tuoi contatti.
BLOCCA I NUMERI DI WHATSAPP SALVATI NEI CONTATTI
- Apri la chat su whatsapp del contatto che vuoi bloccare.
- Ora, fai clic sul suo nome in alto.
- Scorri verso il basso e dovresti vedere il pulsante Blocca. Clicca su di esso e conferma.
Il numero è ora aggiunto alla lista dei bloccati. Puoi sbloccare nuovamente facendo clic sullo stesso pulsante che ora dovrebbe dire Sblocca.
NOTA: non è possibile bloccare numeri in blocco. Dovrai ripetere i passaggi per ogni contatto che vuoi bloccare.
BLOCCA NUMERI WHATSAPP SCONOSCIUTI NON IN CONTATTI
Queste di solito sono persone che ti inviano link di spam con offerte e sconti che ti faranno innervosire. Quando ricevi questo messaggio da un numero sconosciuto, apri la finestra della chat e chiedi se ti conosce.
Se ritieni che il messaggio sia ovviamente spam, apri la chat. In cima, vedrai due opzioni: Blocca o Aggiungi.
Se ritieni che il messaggio sia utile o conosci il mittente, fai clic su Aggiungi e salva il numero. Altrimenti, fai clic su Blocca. Vedrai un popup che ti chiederà di bloccare il contatto o Segnala e blocca.
NOTA: quando si segnala un numero di WhatsApp, il numero viene aggiunto a una watchlist gestita da WhatsApp. Se il numero è segnalato più volte da molti utenti, verrà temporaneamente bannato. Consideralo un modo per arginare lo spam. WhatsApp può bandire il numero in modo permanente a sua unica discrezione. I dettagli esatti sono disponibili nella loro pagina di guida ufficiale .