Skyscanner voli: come usare al meglio per voli economici

Skyscanner voli

Skyscanner voli come usarlo al meglio. Se stai pianificando di fare un viaggio – sia di pochi giorni che di diversi mesi – quel viaggio richiederà un volo, allora dovresti assolutamente cercare di usare Skyscanner . Il popolare sito web di Travel Far aggregator è facile da usare e ti aiuterà a ottenere biglietti aerei economici.

Anche se l’interfaccia di Skyscanner è abbastanza intuitiva da essere utilizzata senza problemi, ci sono alcune caratteristiche che forse non sai se si vuole veramente ridurre i prezzi dei biglietti.

Skyscanner voli: come usare al meglio

Usa Avvisi voli

Se il tuo viaggio è in futuro, vale a dire almeno tra tre mesi, dovresti davvero utilizzare la funzione Prezzi di Skyscanner per ricevere notifiche quando un determinato volo entra nel tuo regno di convenienza. Più lontano è il viaggio, più efficace può essere questa tattica.

Dopo aver inserito l’aeroporto di partenza, l’aeroporto di destinazione, la data di partenza (e la data di ritorno) e la classe, fare clic su Cerca voli per ottenere un elenco di risultati. In alto a sinistra, fai clic sul pulsante Ottieni avvisi prezzi . Nel popup, inserisci il tuo indirizzo email, quindi fai clic su Crea avviso .

Tieni presente che questi avvisi controllano solo i dettagli esatti inseriti: aeroporti di partenza e di destinazione, intervallo di date e classe. Quando i voli economici sono disponibili, gli avvisi vengono recapitati nella tua casella di posta. È possibile modificare o annullare gli avvisi di prezzo in qualsiasi momento.

Usa il trucco del “mese più economico”

Utilizza questo trucchetto da utilizzare quando il tuo volo è tra qualche mese: imposta la data di partenza e / o la data di ritorno su “Mese intero”, quindi seleziona un mese specifico. I risultati della ricerca ti mostreranno quale sarebbe il prezzo per ogni giorno di quel mese, permettendoti di scegliere quello più conveniente che si adatta al tuo programma.

Fai un ulteriore passo avanti e seleziona “Mese più economico” invece di un mese specifico. Questo guarderà automaticamente ogni singolo mese dell’anno successivo e restituirà i risultati per il mese con le date più economiche. Invece di indovinare il periodo migliore dell’anno per viaggiare , Skyscanner può farlo per te, tutto basato su dati reali!

Utilizzare la destinazione “Ovunque”

Se ti senti libero di spirito e sei disposto a viaggiare ovunque, puoi effettivamente inserire “Ovunque” come destinazione e Skyscanner compilerà un elenco di tutti i voli disponibili che puoi effettuare, suddivisi per paese di destinazione e ordinati per prezzo.

Anche se i risultati non sono accurati come quando si inserisce una destinazione specifica, i risultati “Ovunque” sono valori stimati delle ultime due settimane: in questo modo troverete ancora tutti i tipi di grandi affari. È lo strumento perfetto per chiunque desideri viaggiare per il mondo con eccellenti prezzi dei biglietti aerei dell’ultimo minuto.

Confronta i prezzi negli aeroporti vicini

Solo perché vivi nei pressi di un aeroporto non significa che i voli più economici partiranno da lì. Se sei disposto a scovarne un’altro, anche se ciò significa lasciare la tua casa un’ora prima, potresti risparmiare sul costo finale del viaggio. Quindi controlla più aeroporti vicino a te.

Non dimenticare: costi e commissioni extra per i biglietti

Quando sei bloccato tra due voli con prezzi simili da diverse compagnie aeree, vale la pena considerare le politiche, e le tariffe di ciascuna compagnia aerea. Se uno di questi consente un bagaglio registrato gratuito per passeggero mentre l’altro non lo fa, più altre spese varie, potrebbe risultare molto più costoso di quello che ti aspettavi.

Utilizza l’ indice delle tariffe aeree di Skyscanner per controllare.

Una cosa è certa: risparmiare sui voli è il modo migliore per ridurre il costo di un viaggio.