Come posticipare le e-mail su Gmail

Come posticipare le e-mail su Gmail

Come posticipare le e-mail su Gmail. Una delle nuove funzionalità offerte agli utenti di Gmail è la possibilità di posticipare le email.

Questa funzione è incredibilmente utile se non vuoi dimenticare di rispondere a un’email importante mentre al momento stai facendo altro.

Come posticipare le e-mail su Gmail

Puoi posticipare le e-mail direttamente dalla posta in arrivo premendo il pulsante Posticipa(orologio) o dal menu in alto in un’email aperta.

Quando si utilizza la funzione Posticipa, è possibile selezionare tra diverse opzioni. Puoi posticipare fino al giorno successivo, tra una settimana, durante il fine settimana, nella settimana successiva oppure puoi scegliere una data e un’ora personalizzata.

Se questa è una caratteristica che trovi utile più utilizzarla anche  l’ applicazione mobile di Gmail, sia su Android o iOS . Ecco come:

  1. Apri Gmail sul telefono e accedi all’email che desideri posticipare.
  2. Tocca il pulsante Menu (tre punti).
  3. Tocca Posticipa.
  4. Nella finestra che si apre, seleziona l’ora in cui desideri che l’e-mail riappaia nella tua casella di posta.

Se posticipi gli elementi dal tuo telefono non saranno visibili nella tua casella di posta in arrivo neanche sulla versione web di Gmail. L’email posticipata riapparirà come messaggio nella parte superiore della Posta in arrivo, indipendentemente da quando è stata ricevuta.

Se decidi di rivedere le email che hai posticipato, puoi vederle facendo clic o toccando l’ etichetta Posticipata nel menu a sinistra.