Samsung S9 come Extender Wi-Fi

Samsung S9 come Extender Wi-Fi

Samsung S9 come Extender Wi-Fi. Grazie a questa funzione integrata potrai estendere il segnale Wi-Fi della tua connessione internet utilizzando il tuo smartphone Samsung.

Praticamente il tuo Samsung S9 diventerà un ripetitore Wi-Fi cosi da prolungare il segnale anche in aree che non lo raggiungono dal normale segnale del router.

Facciamo un esempio, vuoi usare il tuo computer in un angolo della casa in cui il segnale Wi-Fi tramite router non arriva pienamente. Quello che dovrai fare è attivare la funzione di Extender Wi-Fi sul tuo smartphone Samsung e posizionarlo all’ inizio della stanza o in prossimità di essa per far si che ora il segnale venga ripetuto e amplificato per coprire l’area scoperta. Non stiamo parlando della funzione Hotspot. Questa nuova funzione essenzialmente riceve il segnale Wi-Fi e quindi lo amplifica, in modo che l’area di copertura sia più estesa.

Con il nome di condivisione Wi-Fi, questa funzione ha fatto il suo debutto sul Samsung Galaxy S8 ed è anche disponibile nel Samsung Galaxy Note8.

Ora, che abbiamo stabilito come svolge l’attività, vediamo come abilitare la funzione di condivisione Wi-Fi su Galaxy S9 e S9 +.

COME ABILITARE LA CONDIVISIONE WI-FI SU GALAXY S9 / S9 +

Samsung S9 come Extender Wi-Fi

Vai su Impostazioni> Connessioni e tocca l’opzione Hotspot mobile e Tethering.

Tocca Mobile Hotspot e attiva la condivisione Wi-Fi e l’interruttore Hotspot mobile.

Una volta fatto, altri dispositivi saranno in grado di collegarsi alla rete proprio come si connetterebbero a una normale connessione Wi-Fi.

Se è la prima volta, il nome della rete verrà generato automaticamente. Tuttavia, puoi cambiarlo. Lo stesso vale per la password.

La cosa positiva di questa funzione è che non vi è alcuna perdita significativa nella velocità dei dati.