Come ottenere la spunta di verifica su profili e pagine Facebook

Come ottenere la spunta di verifica su profili e pagine Facebook

Come ottenere la spunta di verifica su profili e pagine Facebook. Diamo un’occhiata a come è possibile essere verificati su Facebook.

Esistono tre diversi tipi di verifica su Facebook: Profili con segno di spunta blu, Pagine con segno di spunta blu e Pagine con segno di spunta grigio.

Spunte di Verifica Facebook

Ecco le differenze sulle spunte di verifica di Facebook:

  • Spunta blu profilo Facebook : I profili con un segno di spunta blu sono quelli in cui Facebook ha verificato che il profilo è il profilo effettivo della figura pubblica che dichiara di rappresentare.
  • Pagine con un segno di spunta blu : Facebook ha confermato che sei la pagina ufficiale della figura pubblica, della società di comunicazione o del marchio che sostieni di essere.
  • Le pagine con un segno di spunta grigio :  Rappresentano le aziende e le organizzazioni che Facebook ha verificato sono reali e chi affermano di essere.

Come ottenere la spunta blu su Facebook

Come ottenere la spunta di verifica su profili e pagine Facebook

Il processo per richiedere un badge blu è semplice ma, a meno che tu non sia un personaggio pubblico, un’organizzazione dei media o un marchio, quasi certamente non sarai approvato. Devi convincere Facebook che val la pena di essere verificato.

Per richiedere un badge di verifica blu per il tuo profilo o pagina, devi avere:

  • Una foto del profilo
  • Una foto di copertina
  • Un nome che segue le linee guida di Facebook
  • Contenuto pubblicato sull’account
  • “Segui” abilitato se stai provando a verificare un profilo

Dopo esserti assicurato che tutto sia conforme alle linee guida, vai a questo link e compila il modulo.

Se stai tentando di verificare te stesso come persona, dovrai fornire un documento di identità con foto di stato.

Se stai tentando di verificare una pagina di un marchio o di un media, dovrai fornire una fattura di utilità, un certificato di formazione, articoli di costituzione, documenti fiscali o qualcos’altro di ufficiale. Dovrai anche aggiungere alcune informazioni che mostrano perché Facebook dovrebbe verificarti.

 

Come ottenere la spunta grigia su Facebook

In teoria, i badge di verifica grigi sono destinati alle aziende e alle organizzazioni locali.

Molto sta cambiando su Facebook al momento, quindi la funzionalità potrebbe essere stata rimossa senza comunicazione. Se sei interessato a vedere se sei in grado di richiedere un badge di verifica grigio, apri la pagina e vai su Impostazioni. Nella pagina Generale, Facebook afferma che dovrebbe esserci un’opzione “Verifica pagina”. Come puoi vedere, però, questa opzione a me non appare.

Se invece a te appare, fai clic su di essa e poi inserisci un numero di telefono pubblico per l’azienda o fai clic sull’opzione “Verifica questa pagina con documenti”. Se usi il tuo numero di telefono, Facebook ti chiamerà con un codice di verifica a 4 cifre. Se verifichi la tua pagina con i documenti, dovrai caricare un documento che mostri il nome e l’indirizzo della tua attività commerciale.

Qualunque opzione tu scelga, Facebook impiegherà alcuni giorni per confrontare i dettagli della tua pagina con le informazioni disponibili pubblicamente. Se i tuoi dati vengono accettati la tua pagina verrà verificata con la spunta grigia.