Come pagare il bollo auto online

Come pagare il bollo auto online

Come pagare il bollo auto online. Devi pagare il bollo per la tua autovettura e vorrsti farlo comodamente online senza recarti fisicamente all’ ACI o ai servizi preposti, allora leggi questo articolo su come pagare il bollo online.

Come pagare il bollo auto online

ACI

Come pagare il bollo auto online

Il sito Internet dell’ACI offre la possibilità di calcolare l’importo del bollo e di effettuarne il pagamento via internet.

Il servizio non è disponibile in tutte le regioni d’Italia ma solo in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Molise, Lombardia, Puglia, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Prov. Aut. Bolzano e Prov. Aut. Trento.

Se appartieni a una di queste regioni italiane allora puoi procedere al pagamento ecco come:

  • Per pagare il bollo online cliccare qui per collegarti al sito Internet dell’ACI
  • Individua la sezione Calcolo del bollo per numero di targa e seleziona la tua regione di residenza e il tipo di veicolo per cui calcolare il bollo (autoveicoli, rimorchi o motoveicoli) dagli appositi menu a tendina Regione residenza dell’intestatario: e Tipo di veicolo:. Successivamente digita la targa del tuo veicolo nell’apposito campo sottostante la voce Targa: e clicca sul pulsante Effettua il calcolo per effettuare il calcolo del bollo.
  • Si aprirà una nuova pagina Web contenente le informazioni relative al tuo veicolo e l’importo del bollo auto da pagare e alla data di scadenza. Dopo aver provveduto a verificare la correttezza dei dati se vuoi pagarlo premi sul pulsante Effettua pagamento.
  • Inserisci i dati della tua carta di credito e concludi il pagamento

Se riscontri problemi o vuoi maggiori informazioni puoi rivolgerti all’assistenza dell’Automobile Clud d’Italia tramite telefono oppure mediante posta elettronica utilizzando i contatti che trovi cliccando qui. Ill servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Home banking

Un altro servizio che puoi usare online per pagare il bollo auto è quello di usare il servizio di Home banking della tua banca. Molte banche nel menu online dei loro servizi hanno una sezione dedicata al pagamento del bollo auto comodamente dal tuo conto corrente attraverso il servizio telematico.

Come calcolare importo del bollo online o tramite app

agenzia delle entrate calcolo bollo

Se vuoi solamente sapere l’ importo da pagare puoi usufruire del servizio online dell’ Agenzia delle entrate cliccando qui e inserendo tutti i dati e premendo successivamente su Calcola importo.

Se preferisci usare il tuo smartphone o tablet Android e iOS puoi utilizzare delle app gratuite dedicate al calcolo del bollo presenti su Play Store e Apple Store del tuo dispositivo.

Ecco le app che puoi installare ACICalcoloBollo per iPhone e Bollo Auto per Android per effettuare il calcolo del bollo auto da pagare.