Cos’è Vero True Social

Vero True Social

Cos’è Vero True Social.  È un’app di social media che promette di offrire ai suoi utenti un’esperienza completamente nuova, priva di pubblicità e “veramente sociale” e in cui le persone non si sentono pressate a condividere cose che gli “piaceranno” agli altri, ma invece possono essere onesti riguardo le loro vite.

Cos’è Vero?

https://youtu.be/LdJ-wl0l-Hk

Vero è un’app social media creata nel 2015 dal miliardario libanese Ayman Hariri (che è anche figlio dell’ex primo ministro del Libano). Secondo Hariri, l’ispirazione per l’app è venuta dalla frustrazione che ha provato usando altre piattaforme di social media come Facebook.

Vero si sforza di essere meno sui social media e di più sulla vita sociale, incoraggiando così le persone ad essere più come se fossero nel mondo reale. La parola “vero” significa “verità” in italiano.

Vero è emerso sui radar di tutti i primi di marzo quando l’app ha registrato un enorme salto di download, da 150.000 a 3 milioni. Ciò è accaduto all’incirca nello stesso periodo in cui le persone hanno iniziato a sentirsi frustrate per il fatto che Facebook “vendeva i propri dati”.

Vero sembra un’alternativa da prendere in considerazione. La piattaforma promette ai suoi utenti un’esperienza sociale più sincera e ha almeno alcune cose interessanti da offrire. Un’interfaccia elegante, feed cronologici e, soprattutto, l’assenza di pubblicità.

Vero True Social

Feed senza annunci ordinati cronologicamente

Questo è uno dei punti chiave di Vero. Stanco di feed controllati da algoritmi? Che ne dici di quando cerchi qualcosa su Internet e continua a seguirti su tutti i social network che usi in seguito? L’ambizione di Vero è di riportare alle radici i social network.

Puoi ordinare i tuoi contatti in categorie

Puoi ordinare i tuoi contatti su tre livelli: amici intimi, amici e conoscenti. Questa divisione controlla “chi riesce a vedere cosa”.

L’app Vero è ben progettata

Un’altra cosa che Vero ha, è il suo bellissimo design. Se non altro, questo aspetto rende piacevole trascorrere del tempo su Vero.

Vero non raccoglie dati non necessari

Secondo gli sviluppatori dell’app, Vero “raccoglie solo una minima quantità di dati sui propri utenti, come i loro nomi, indirizzi e-mail e numeri di telefono, ma non fornisce dati agli inserzionisti o ad altre terze parti”.

Vero è gratuito

Per non fare affidamento sugli inserzionisti, Vero ha in programma di addebitare agli utenti una tariffa annuale (che equivale a un prezzo di alcune tazze di caffè all’anno). Tuttavia, al momento, i nuovi utenti ottengono Vero gratis per tutta la vita.

Come scaricare Vero True Social su Android e iOS

Vero True Social

Consigliata come migliore app nuova in oltre 100 paesi, Vero porta la condivisione online nella vita reale. Decidi tu chi vedrà i tuoi post – che sia una foto, una canzone, consigli per un libro o un film, un ristorante o un articolo interessante.

Scarica Vero True Social su Android e iOS

Come cancellarsi da Vero

Se hai provato l’ app e non è di tuo gradimento puoi cancellarti nel seguente modo.

Puoi farlo inviando una richiesta tramite il sito web o accedendo alla sezione Assistenza dell’app (che invia anche solo una “richiesta” invece di cancellare la tua iscrizione).