Come scaricare tutti i tuoi dati di Instagram

Come scaricare i tuoi dati di Instagram. Instagram ha un’opzione che, se abilitata, ti consente di salvare una copia di tutte le foto e video che hai pubblicato. Questa opzione ti consente di scaricare tutti i tuoi dati in un colpo solo, direttamente da Instagram.

Scarica tutte le tue foto e video di Instagram

Scarica tutte le tue foto e video di Instagram

Puoi solo scaricare i tuoi dati di Instagram dall’ interfaccia web di Instagram. Visita Instagram e accedi con il tuo account o con il tuo account Facebook. Vai al tuo profilo e fai clic sul pulsante ruota dentata.

Nel menu che si apre, fai clic su Privacy e sicurezza.

Scorri verso il basso fino alla sezione Download dati e fai clic su Richiedi download. Dovrai inserire la password per il tuo account Instagram per avviare la richiesta di download dei dati. Sono necessari fino a due giorni per completare la richiesta, ma nella maggior parte dei casi, soprattutto se non hai molte foto, ci vogliono solo poche ore prima che i tuoi dati siano pronti.

Instagram invierà tramite e-mail un link a cui è possibile scaricare i dati. Instagram non raccoglie molti dati e non è lo stesso ID online di Facebook, quindi i tuoi dati includeranno solo le tue foto e i tuoi video.

Questa operazione può essere effettuata anche da app mobile andando sulle impostazioni, sezione privacy e sicurezza e facendo tap su download dei dati e verrà inviato il link per il download all email impostata.

Conclusioni

Come vedi scaricare tutti i tuoi dati da Instagram è veramente semplice e puoi utilizzare questo metodo per salvare tutte le tue foto e video postate su instagram in un solo colpo.