Come ping qualsiasi sito Web o computer

Come ping qualsiasi sito Web o computer

Come ping qualsiasi sito Web o computer. Il ping di un computer o di un sito Web ha molti usi diversi. Può aiutare a misurare la velocità di una connessione , connettersi a un altro computer o sito Web per conoscere il suo stato o risolvere i problemi di rete.

Come ping qualsiasi sito Web o computer

Su Windows, Mac e Linux, si avvia il processo di ping dalla riga di comando. Su Windows, questo è il prompt dei comandi, e su Mac e Linux, è necessaria l’app Terminale.

Una volta che stai guardando la riga di comando, digita uno dei seguenti due comandi per un semplice ping:

ping [web URL]
ping [IP address]

Da questo punto, è possibile modificare ulteriormente il comando a seconda del sistema operativo che si sta utilizzando. Utilizzare la versione URL Web se si desidera eseguire il ping di un sito Web e utilizzare la versione dell’indirizzo IP se si desidera eseguire il ping di un computer.

Ad esempio, su Windows, il ping predefinito invierà un singolo messaggio. Su Linux, il ping è continuo. Per eseguire un ping continuo su Windows, digitare ping -t [indirizzo web] o ping -t [indirizzo IP] .

Capire i risultati di un ping

Come ping qualsiasi sito Web o computer

I risultati mostrano alcune informazioni chiave. Al livello più elementare, presta attenzione a questi quattro numeri:

  • Tempo : quanto tempo è necessario per inviare e ricevere il ping
  • TTL : consente di stabilire il numero di reti attraversate dal ping
  • Pacchetti : il numero inviato e ricevuto deve essere identico
  • Round-Trip Time : il tempo minimo, massimo e medio impiegato per il ping. Una grande differenza tra le tre figure indica una rete instabile