Come ottenere Google Lens su qualsiasi dispositivo Android o iPhone

Come ottenere Google Lens su qualsiasi dispositivo Android o iPhone

Come ottenere Google Lens su qualsiasi dispositivo Android o iPhone. Google Lens è un’app di analisi visiva. Trasforma la fotocamera del telefono in una fotocamera intelligente.

Ciò significa che l’app Google Lens può eseguire la scansione di oggetti e fornire informazioni pertinenti sull’oggetto istantaneamente. Pensalo come un motore di ricerca visuale. Ad esempio, puoi eseguire la scansione di un cane tramite l’app Google Lens e scoprire quale razza è. Oppure puoi scansionare un ristorante e leggere recensioni al riguardo.

Inoltre, l’app ha la possibilità di scansionare testo e numeri e salvare quelle informazioni sul tuo dispositivo o persino eseguire determinate funzioni. Ad esempio, se esegui la scansione di un biglietto da visita, Google Lens riconoscerà automaticamente le informazioni come nomi, numeri di telefono e indirizzi email. Con un semplice tocco, puoi scegliere di salvare tutte le informazioni sul tuo dispositivo come nuovo contatto, annullando la necessità di tutta quella fastidiosa digitazione.

Come ottenere Google Lens su qualsiasi dispositivo Android o iPhone

Se utilizzi l’app Google Foto potresti già avere Google Lens. L’ultimo aggiornamento di Google Foto aggiunge automaticamente la funzionalità Google Lens.

Se Google Lens è mancante, prova ad aggiornare l’app manualmente o installarla.

Se non stai utilizzando Google Foto, gli utenti Android possono scaricare l’app da Google Play Store . Gli utenti iOS possono avere Google Foto dall’App Store .

Se hai aggiornato Google Foto e scopri che non hai accesso a Google Lens, significa che non è ancora stato rilasciato sul tuo dispositivo. L’unica cosa che puoi fare è avere pazienza e tenere gli occhi gli aggiornamenti!

Che cos’è Google Lens e come funziona