App che spariscono iphone: come risolvere

App che spariscono iphone come risolvere

Se vedi sparire un’app dal tuo iPhone o iPad senza preavviso, non stai impazzendo. Uno dei nuovi trucchi di iOS 11 è chiamato “Offload unused apps” . È progettato per aiutarti a risparmiare spazio sul tuo dispositivo, ma se funziona senza che tu lo sappia, è piuttosto una sorpresa vedere app sparire dal tuo melafonino.

App che spariscono iphone come risolvere

  • Apri Impostazioni .
  • Tocca iTunes e App Store .
  • Nella parte inferiore dell’elenco, dovresti vedere un cursore Disinstalla le app non utilizzate .
  • Se è abilitato e non vuoi che il tuo telefono rimuova le app da solo, disabilitalo.
  • Ora le app rimarranno sul tuo dispositivo finché non le rimuovi.

La descrizione di questa funzione spiega che:

“Rimuovi automaticamente le app inutilizzate, ma conserva tutti i documenti e i dati. La reinstallazione dell’app rimetterà i tuoi dati, se l’app è ancora disponibile dall’App Store. “

Pertanto, possiamo vedere che questo non rimuove i dati sul telefono dalle app, ma solo il file dell’app stesso. La reinstallazione di un’app riabiliterà l’accesso ai tuoi dati.

Apple non ha una pagina di aiuto su questa funzione, quindi i suoi esatti funzionamenti sono sconosciuti. Offload unused apps dovrebbero essere disattivata per impostazione predefinita, ma sembra che iOS possa accenderlo quando si esaurisce lo spazio.

È una buona idea rimuovere le app che usi raramente, poiché occupano solo spazio. Ma se non riesci a rinunciare a qualsiasi app, segui i nostri suggerimenti per liberare spazio sul tuo iPhone . Questo non dovrebbe essere un problema per quelli con un sacco di spazio.

Disinstalla app ios 11 : la nuova funzione automatica che libera spazio sul tuo iPhone o iPad