WeTransfer: come funziona per inviare file di grandi dimensioni via mail

WeTransfer come funziona

WeTransfer come inviare file di grandi dimensioni via mail. WeTransfer è un servizio online e tramite app su Android e iOS che ti permette di inviare file in allegato sulle email fino a 2GB in modo gratuito.

WeTransfer è davvero un ottimo servizio per l’invio di file di grandi dimensioni attraverso le email, quindi se il tuo problema era inviare file enormi dalla tua casella email al tuo destinatario questo servizio lo risolve.

Come funziona WeTransfer

Per incominciare a utilizzare WeTransfer collegarti al suo sito Internet ufficiale tramite questo link ti verrà chiesto se desideri utilizzare la versione gratuita o se vuoi usare la versione a pagamento chiamata WeTransfer Plus.

Se desideri utilizzare WeTransfer gratuitamente, premi sul pulsante Portami alla versione Free e verrai così reindirizzato alla Home Page del servizio. Ora premi su Accetto per iniziare ad utilizzare il servizio.

WeTransfer gratuitamente

Per inviare file con WeTransfer da Web, dovrai ovviamente collegarti alla Home Page principale del servizio, premi sul pulsante (+) Aggiungi File. Si aprirà una finestra che ti chiederà di scegliere il file da trasferire.

inviare file con WeTransfer

Seleziona quindi il file facendo clic su di esso affinché venga fatto l’upload dello stesso sul server di WeTransfer. Il passo successivo prevede di indicare i dati del destinatario del tuo file.

Su Invia un’email a dovrai indicare l’indirizzo email del destinatario. (Puoi indicare fino a 20 indirizzi email diversi.)

Su La tua email, dovrai invece indicare il tuo indirizzo email. Inserendolo, sarai avvisato con un’email quando il file sarà scaricato.

Su messaggio (facoltativo) puoi scrivere un messaggio personalizzato al destinatario.

Per inviare il file premi sul pulsante Trasferisci.

Il destinatario riceverà un messaggio di posta elettronica da parte di WeTransfer. Il ricevente dovrà premere sul pulsante indicato nell’email per scaricare il file da te inviato.

WeTransfer app per Android e iOS

Per inviare file di grandi dimensioni da smartphone e tablet è anche possibile usufruire dell’applicazione di WeTransfer per Android e iOS.

Con l’ app mobile potrai inviare fino a 10 GB di file tra foto e video ai tuoi amici o parenti tramite email. Puoi inviare anche altri file caricati sul tuo dispositivo.

WeTransfer Plus versione a pagamento del servizio

Le caratteristiche di WeTransfer Plus includono la possibilità di inviare file fino a 20 GB in una sola volta, l’archiviazione di file su server fino a 100 GB e la possibilità di utilizzare una password per proteggere i file inviati.

WeTransfer Plus è un servizio in abbonamento mensile o annuale: il costo è di 12 euro al mese con fatturazione periodica oppure di 120 euro per un anno, con il pagamento in un’unica soluzione.