Come pubblicare un annuncio su AutoScout24

Autoscout24

Come pubblicare un annuncio su AutoScout24. AutoScout24 è uno dei maggioriportali sul web per la vendita di auto e moto usate o di qualsiasi automezzo. Se sei interessato a vendere la tua automobile, moto ecc…ora ti mostreremo come pubblicare annunci gratuiti su questo portale.

Come pubblicare un annuncio su AutoScout24

Per pubblicare un annuncio su AutoScout24 è necessario iscriversi al sito creando un account gratuito.

  • Collegati alla pagina iniziale di AutoScout24,
  • clicca sulla voce My AutoScout24 collocata in alto a destra
  • seleziona la voce Nuovo su AutoScout24? Registrati ora dal riquadro che compare.
  • Compila digitando il tuo indirizzo email e la password che intendi usare per accedere ad AutoScout24
  • Scegli se attivare la ricezione delle newsletter e se partecipare alle indagini online poi clicca sul pulsante Registrati per completare la registrazione.

Come inserire un annuncio gratuito su AutoScout24

Una volta registrato ed effettuato il login potrai inserire il tuo annuncio in modo gratuito sul portale, ecco come fare:

Clicca sul pulsante Inserisci auto presente nella pagina di gestione del tuo account sulla pagina iniziale del sito e pigia sul pulsante Inserisci ora.

Compila indicando marcadata di immatricolazionemodello, tipo di carburante (benzina o diesel), potenza e allestimento del veicolo poi clicca sul pulsante Completa l’annuncio.

Nei campi della sezione Dati per la vendita devi indicare:

  • il colore della vettura
  • il suo chilometraggio
  • il prezzo al quale intendi vendere
  • Su Le foto del tuo veicolo,devi inserire le foto del veicolo. Puoi inserirne fino a un massimo di 15 foto.
  • Descrizione, devi inserire una descrizione dell’auto che stai per vendere, di max 4.000 caratteri.

Se vendi con partita IVA e la tua vendita è legata a un’attività professionale o d’impresa, ricordati di inserire anche i tuoi dati fiscali nel campo Descrizione.

Compila gli altri campi fino ad avere una descrizione delle caratteristiche del veicolo più precise possibili per dare al futuro acquirente le informazioni più dettagliate possibili.

Nella sezione Informazioni di contatto inserisci tutti i tuoi dati personali: nomecognomeCAP e città e numero di telefono (scegli se mostrare il numero nell’annuncio, mettendo  o No).

Accetta i termini di utilizzo di AutoScout24 su Ho preso visione e accetto Privacy Policy e Cookie Policy di AutoScout24, e pigia sul pulsante Pubblica annuncio online per pubblicare il tuo annuncio.

L’annuncio verrà prima sottoposto a un controllo da parte dello staff di AutoScout24 e poi verrà pubblicato.

Se, invece, hai qualche dubbio su come effettuare una vendita su AutoScout24, consulta il sito ufficiale del servizio.

Puoi seguire tutti i dati del tuo annuncio, visite, click ecc..andando su sul pulsante My AutoScout24 situato in alto a destra, seleziona la voce I miei annunci dal riquadro che compare e scegli il tuo annuncio dal menu a tendina I miei annunci.

Se hai sbagliato qualcosa durante la pubblicazione puoi modificare l ‘errore o il tuo annuncio seguendo la nostra guida su come fare. Ho se hai venduto il tuo autoveicolo cancellare l’ annuncio.

Come cancellare o modificare un annuncio su AutoScout24