Come inviare messaggi programmati su whatsapp

Come inviare messaggi programmati su whatsapp. Vorresti programmare data e oradi invio di un messaggio di whatsapp ma non sai come fare. Un metodo per pianificare i messaggi di WhatsApp che funziona prevede l’utilizzo di un’app chiamata SKEDit . È gratuito su Google Play.

Scarica ora gratis SKEDit dal PlayStore.

Come pianificare un invio di messaggio su Whatsapp

Una volta installata l’ app, vedrai oltre a WhatsApp e WhatsApp Business che puoi anche programmare SMS, e-mail, chiamate e Facebook.

Nell’opzione WhatsApp la prima cosa che devi fare è aggiungere un destinatario. Per fare ciò toccare il segno “+”. Questo aprirà i contatti di WhatsApp, trova e tocca il contatto a cui è destinato il messaggio.

Se ti dimentichi di aggiungere l’orario di invio del messaggio, l’app sceglierà un orario per te. Quella volta in genere è pochi minuti dopo aver creato il messaggio. Per aggiungere un orario di invio personalizzato, tocca l’orario giusto sotto l’icona dell’allegato.

Se desideri inviare il messaggio un altro giorno, tocca l’opzione Data e scegli semplicemente la data in cui desideri inviare il messaggio. Come accennato in precedenza, c’è anche un’icona di allegato in cui è possibile inviare musica, documenti, immagini o scattare una foto direttamente sul posto.

Questo è tutto ciò che devi fare se il messaggio è una cosa da fare una sola volta. Se è necessario inviare il messaggio più di una volta, è sempre possibile utilizzare l’opzione “Ripeti”. È possibile ripetere il messaggio ogni ora, giorno, settimana, mese o anno. Una volta che hai finito di creare il tuo messaggio, non dimenticare di toccare il pulsante “Pianifica” in alto a destra del display.

Funzione promemoria invio messaggio

Se invece preferisci dare un occhiata al tuo messaggio e inviarlo manualmente tu ma avendo un promemoria all’ orario e data stabiliti assicurati di attivare l’opzione “Chiedi prima di inviare”.

Quando arriverà l’ora di pianificazione, riceverai un’anteprima del messaggio che ti ricorda di inviarlo.