Il miglior software di editing video per GoPro gratuiti

Il miglior software di editing video per GoPro gratuiti. Prima di caricare il tuo filmato, probabilmente vorrai modificarlo. Ma quale app dovresti usare? Poiché GoPro Studio ha cessato di esistere alla fine del 2017, la decisione è diventata più difficile.

In questo articolo ti proponiamo le migliori app gratuite per la modifica di video con  GoPro.

I migliori programmi per modificare video fatti con GoPro gratuiti

GoPro Quik

GoPro Quik

Disponibile su: Windows, Mac

L’azienda ha progettato l’app per essere accessibile alle persone che non sono esperti di editing video.

Per iniziare, l’app importa automaticamente il contenuto dal tuo dispositivo non appena lo colleghi al computer. Una volta che il tuo filmato GoPro è sul tuo disco rigido, puoi usare Quik per aggiungere effetti panning, aggiungere suoni e molto altro ancora.

Ti consente di aggiungere grafici, grafici e tachimetri per mostrare agli spettatori quanto lontano, alto o veloce sei andato.

Infine, poiché è un’app GoPro ufficiale, Quik semplifica l’aggiornamento dei dispositivi GoPro con il firmware più recente.

Scarica: GoPro Quik

VSDC

VSDC

VSDC è rivolto agli utenti intermedi. È ampiamente considerata una delle migliori app di editing video gratuite per gli utenti di Windows.

L’editor non è lineare. Per coloro che non lo sanno, questo significa che puoi posizionare qualsiasi oggetto in qualsiasi posizione sulla timeline.

Le funzioni più importanti dell’app includono:

  • Cinque categorie di effetti visivi (correzione del colore, trasformazione dell’oggetto, filtri oggetto, effetti di transizione ed effetti speciali)
  • Miscelazione del colore
  • Mascheratura (per nascondere, sfocare o evidenziare alcuni elementi di un video)
  • Un modo per caricare i tuoi video direttamente su YouTube e sui social network

In aggiunta ai principianti, l’app offre anche filtri Instagram con un clic.

Scarica: VSDC

Avidemux

Disponibile su: Windows, Mac, Linux

Avidemux è un altro strumento per principianti.

Le tre funzioni principali dell’app sono il taglio, il filtraggio e la codifica. La codifica è sorprendentemente completa; l’app ha un vasto numero di opzioni di esportazione, offrendo così un controllo completo sul processo di codifica. L’app offre anche filtri per la nitidezza e la de-rumorosità.

Al rovescio della medaglia, Avidemux non include transizioni o effetti speciali e non utilizza una timeline.

In quanto tale, Avidemux è eccellente per piccole modifiche e la creazione di tagli rapidi dei tuoi video GoPro.

Scarica: Avidemux

Lightworks

Lightworks

Disponibile su: Windows, Mac, Linux

Lightworks è probabilmente l’app più potente di questo elenco. Tuttavia, è anche uno dei più difficili da usare per i principianti.

L’app vanta strumenti di qualità professionale che, se utilizzati correttamente, possono rendere il tuo video GoPro simile a qualcosa che è uscito da uno studio cinematografico di Hollywood.

Le funzionalità che attraggono gli utenti GoPro includono l’esportazione rapida in formato MPEG4 / H.264 per il caricamento sul Web, l’importazione in background, il rendering e l’esportazione, il ritaglio di alta precisione, gli effetti di testo e la possibilità di aggiungere voci fuori campo.

Scarica: Lightworks

WeVideo

WeVideo

WeVideo è un po ‘diverso dai software di cui abbiamo discusso finora. Invece di essere un’app desktop scaricabile, WeVideo è uno dei tanti editor di video online disponibili.

Esistono diversi livelli a pagamento che introducono funzionalità aggiuntive. Tuttavia, se si desidera eseguire rapidamente alcune modifiche in movimento prima di caricare la creazione di GoPro sul Web, non saranno necessari tutti.

La versione gratuita dell’app include 1 GB di spazio di archiviazione nel cloud e la possibilità di scaricare i video modificati sul tuo computer.

Hitfilm Express

Hitfilm Express

Disponibile su: Windows, Mac

Finiremo con un’altra opzione per gli editor esperti: Hitfilm Express.

Come Lightworks, Hitfilm Express è un’app di livello professionale. Se non hai già familiarità con le basi del video editing, potresti trovare la sua interfaccia troppo confusa.

L’editor include strumenti di taglio, filtri audio, filtri video, livelli, mascheratura, opzioni di compositing e supporto video 3D. Può persino creare effetti di schermo verde.

Se vuoi fare di più, puoi acquistare uno dei numerosi componenti aggiuntivi dello sviluppatore per estendere le funzionalità dell’app.

Vale la pena ricordare che Hitfilm Express ha requisiti di sistema insolitamente elevati. Gli sviluppatori raccomandano 8 GB di RAM, almeno 2 GB di memoria video (se si desidera lavorare in 4K UHD) e una scheda grafica rilasciata non prima del 2012.

Scarica: Hitfilm Express