Come trovare il modello del tuo telefono Android

Come trovare il modello del tuo telefono Android

Come trovare il modello del tuo telefono Android. Hai dimenticato quale telefono Android hai? A differenza dei pochi modelli di iPhone, ci sono centinaia di telefoni Android , e molti di loro hanno nomi confusi. Se qualcuno ti ha mai chiesto che telefono hai e hai dimenticato il nome del modello ecco come puoi scoprirlo.

Come trovare il modello del tuo telefono Android

  • In primo luogo, capovolgere il telefono e guardare la parte posteriore. Alcuni telefoni, come la linea Galaxy di Samsung , hanno il modello del telefono stampato sul retro. Di solito è vicino al fondo, e potrebbe essere di un colore difficile da leggere.
  • Se non c’è niente sul retro del telefono, non preoccuparti. Sblocca il dispositivo e apri l’ app Impostazioni .
  • Seleziona Informazioni sul telefono nella parte inferiore dell’elenco, lo troverai sotto la voce Sistema .
  • Nella sezione Informazioni sul telefono , dovresti vedere nome telefono o una voce simile che elenca il nome comune del tuo dispositivo.
  • A seconda del tuo dispositivo, potresti vedere un numero di modello specifico. A differenza del nome comune, il produttore può utilizzare il numero del modello per vedere le specifiche del dispositivo.
  • Se non vedi il tuo numero di modello qui, cerca un’ulteriore voce denominata Informazioni sull’hardware o simile. All’interno di questo, dovresti trovare il numero di modello .

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul tuo telefono, o non riesci a trovare quello che ti serve in questo menu, controlla l’app Droid Hardware Info . Ti mostrerà un sacco di informazioni sul tuo telefono e il suo hardware, incluso il modello.