Codice bic postepay evolution

Codice bic postepay evolution

Codice bic postepay evolution. Per ricevere un bonifico sulla Postepay Evolution basta comunicare l’Iban della carta a chi deve inviarti il pagamento. L’Iban lo trovi stampato anche sulla carta. Ma in caso fosse necessario anche inserire il codice SWIFT/BIC, questo codice è ancora obbligatorio quando si riceve un bonfico Sepa,  devi sapere che la Postepay Evolution non ha questo codice impresso sulla carta.

Quindi come BIC di Postepay Evolution a è possibile utilizzare quello di Poste Italiane, meglio il Bancoposta.

Codice bic postepay evolution

I titolari di questa carta incontrano è che la Postepay Evolution non riporta il Codice BIC SWIFT sulla carta ma vi è impresso soltanto il codice IBAN oltre al seriale della carta e agli altri codici tipici delle carte bancomat.

Pochi sanno, però, che si può associare un codice BIC SWIFT alla Postepay Evolution, il codice identificativo della banca si può usare anche con questa carta.

Il Codice in questione è lo stesso che è associato ai conti Bancoposta ed è il seguente: BPPIITRRXXX.

Ci sarà da fare attenzione a comunicare correttamente i dati relativi all’IBAN della Postepay e il codice BIC SWIFT per essere sicuri che il bonifico vada a buon fine. I tempi tecnici del bonifico richiedono dai tre ai cinque giorni normalmente.

Vi ricordo che la Postepay Evolution non è abilitata alla ricezione di bonifici da istituti bancari extraeuropei.