Come utilizzare Android come ripetitore Wi-Fi

Come utilizzare Android come ripetitore Wi-Fi. A volte, il tuo router Wi-Fi non copre tutta la tua casa ed è qui che entrano in gioco ripetitori Wi-Fi. Puoi acquistarli separatamente oppure estendere il segnale Wi-Fi utilizzando il tuo dispositivo Android.

Per coloro che non sono a conoscenza, viene utilizzato un ripetitore Wi-Fi per estendere l’area di copertura della rete Wi-Fi. Funziona ricevendo il segnale Wi-Fi esistente, amplificandolo e quindi trasmettendo il segnale potenziato.

La funzione di ripetitore Wi-Fi non è presente nei dispositivi Android per impostazione predefinita, ma alcuni produttori lo includono nei loro modelli. Samsung ha introdotto la funzionalità di condivisione Wi-Fi con Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge ed è presente anche nei Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus . Allo stesso modo, l’Honor 6X di Huawei viene fornito con questa funzione, chiamata Wi-Fi Bridge .

Quindi, come puoi trasformare il tuo smartphone in un ripetitore Wi-Fi? Bene, ci sono due fantastiche app per questo.

Come utilizzare Android come ripetitore Wi-Fi

NETSHARE-NO-ROOT-TETHERING

Vai su Google Play Store e scarica l’app NetShare-no-root-tethering .

Quando si apre l’app, verrà visualizzata la scheda Condividi connessione Internet . Clicca sul pulsante per attivarlo. Questo in pratica ripete il segnale Wi-Fi a cui sei connesso.

È necessario notare che non è possibile modificare il nome o la password. Il nome della nuova rete Wi-Fi trasmessa dal telefono sarà il Nome rete visualizzato nell’app. La chiave Wi-Fi sarà quella della password di rete .

Dopo aver inserito la password, provare a connettersi alla rete Wi-Fi . Ciò non riuscirà perché è ancora necessario inserire le impostazioni del proxy.

Se si utilizza il ripetitore Wi-Fi su un PC Windows, sarà necessario modificare le impostazioni del proxy. Vai a Pannello di controllo > Rete e Internet . Vai su Opzioni Internet e poi su Connessioni . Fare clic sull’opzione Impostazioni LAN di seguito.

Nella casella Indirizzo , immettere 192.168.49.1 e immettere 8282 nella casella Porta.

Salva le impostazioni e verifica la tua connessione. Ora avrai accesso alla rete Wi-Fi trasmessa dal tuo telefono Android.

Questa applicazione consente una sessione limitata di 10 minuti gratuitamente. Per utilizzare la versione completa, dovrai acquistare l’app.

Net Share

Scarica l’ app Net Share .

Una volta aperta l’app, tocca il pulsante Avvia condivisione in basso.

Collega il tuo dispositivo usando il SSID e la password menzionati nell’app.

Nel caso di un PC Windows, sarà necessario accedere a Pannello di controllo  >  Rete e Internet . Vai su  Opzioni Internet  e poi su  Connessioni . Fare clic sull’opzione Impostazioni LAN di seguito.

Cambia l’ indirizzo in 192.168.49.1 e inserisci 44355 nella casella Porta.