Come collegare iPhone alla TV

Come collegare iPhone alla TV.  Se quello che vuoi è trasmettere contenuti sul tuo iPhone / iPad direttamente sul tuo televisore, sia per  guardare spettacoli e film  che stai trasmettendo in streaming o persino per giocare,  fare presentazioni o sfogliare Facebook sula TV. Ci sono diversi modi per farlo facilmente.

Ecco come abilitare rapidamente ill mirroring dello schermo sul tuo iPhone verso il tuo televisore.

Come collegare iPhone alla TV con AIRPLAY E APPLE TV

La prima soluzione per lo streaming del tuo display o dei tuoi contenuti multimediali dal tuo iPhone è quella di utilizzare semplicemente AirPlay di Apple, realizzato direttamente su iOS. Ciò include anche dispositivi come iPad e iPod Touch, purché siano aggiornati e supportino AirPlay. La funzione può trasmettere contenuti multimediali che stai guardando istantaneamente sullo schermo della TV, mentre il tuo iPhone funge da telecomando.

Per usare AirPlay, hai bisogno di una Apple TV collegata al tuo televisore corrente. È un piccolo set-top box che Apple.

Come usare iPhone con Apple TV

Quando Apple TV è collegato e connesso alla stessa rete Wi-Fi del tuo iPhone, fai scorrere verso l’alto da sotto il display dell’iPhone per visualizzare il  Centro di controllo . Qui, tocca  AirPlay Mirroring .

Seleziona Apple TV dall’elenco dei dispositivi disponibili ora se ascolti musica o guardi un video, in pochi secondi dovrebbe apparire sul tuo schermo televisivo.

Come collegare iPhone alla TV con CHROMECAST

Per ottenere contenuti multimediali in modalità wireless sul televisore senza Apple TV, prova a utilizzare lo streaming di Chromecast . Il Chromecast è il formato di streaming aperto di Google supportato su numerosi dispositivi come Chromecast Stick di Google e Amazon Fire TV . App famose come YouTube e Netflix supportano lo streaming di Chromecast.

Come impostare e utilizzare Chromecast

l vantaggio è che molti dei dispositivi con lo streaming Chromecast sono molto più economici di Apple TV il fatto è che questi non supportano il mirroring dei dispositivi, quindi non puoi trasmettere la schermata iniziale o le app del tuo iPhone al di fuori della musica e dei contenuti video.

Come collegare iPhone alla TV con HDMI

Utilizzare semplicemente l’HDMI per trasmettere il display dell’iPhone sul televisore.

Per utilizzare un cavo HDMI con un iPhone (o qualsiasi dispositivo iOS) è necessario l’  adattatore AV Digital Lightning  Apple. Questo supporta tutti i dispositivi iOS con un connettore Lightning, di solito 2012 o successivi.

Basta collegare l’adattatore alla porta Lightning, quindi il cavo HDMI nell’adattatore. Inserire l’altro lato nella porta HDMI del televisore. A meno che non si abbia un cavo particolarmente lungo, l’utilizzo di HDMI per il mirroring richiede generalmente che il dispositivo sia vicino al televisore.