Qual è la differenza tra Facebook e Facebook Lite

Facebook Lite ha molto da offrire. Ha quasi tutte le funzionalità dell' app Facebook completa, usa meno risorse di sistema e meno dati e lavora su connessioni più lente.

Facebook lite

Qual è la differenza tra Facebook e Facebook Lite. Facebook Lite è un’app per Android progettata per connessioni a bassa velocità e telefoni con basse prestazioni e datati. Ecco le differenze tra questo e l’app Facebook originale.

Facebook Lite

facebook lite

L’app principale di Facebook pesa 57 MB; Facebook Lite solo 1,59 MB, ovvero circa il 96,5% di spazio in meno. Facebook Lite è progettato per utilizzare meno RAM e potenza della CPU, in modo da ottenere un’esperienza più fluida su telefoni più economici e meno potenti . Facebook Lite funziona anche su telefoni meno recenti che non sono più supportati dall’app normale. Se vuoi provarlo scarica  Facebook Lite dal Play Store cliccando qui.

Oltre a utilizzare meno risorse di sistema, Facebook Lite è progettato per funzionare su connessioni Internet lente o instabili come le reti 2G o in zone rurali. Per fare ciò, usa molti meno dati non scaricando immagini ad alta risoluzione o video a riproduzione automatica. Questo ha il vantaggio aggiuntivo di farti risparmiare denaro se ti trovi su un piano dati a pagamento per la connessione internet.

Con Facebook Lite puoi commentare i post dei tuoi amici, visitare i loro profili, postare sul tua profilo e fare tutto il resto che normalmente fai con l’ app normale di Facebook.

Facebook Lite ha molto da offrire. Ha quasi tutte le funzionalità dell’ app Facebook completa, usa meno risorse di sistema e meno dati e lavora su connessioni più lente.

Se hai un discreto telefono Android e un buon piano dati per dispositivi mobili, ti suggerisco di attenersi alla normale app di Facebook. D’altra parte, se stai utilizzando un telefono vecchio o desideri salvare i dati mobili, non c’è nulla di male nel dargli un’occhiata. Sono solo 2 MB e, nel peggiore dei casi, si torna indietro.