Come recuperare il codice Product Key di Windows

Come recuperare il codice Product Key di Windows. Se non sai dove trovare il tuo codice di attivazione di windows e non sei molto pratico, ci sono alcuni programmi gratuiti che ti vengono in aiuto per trovare qualsiasi codice di licenza sia di windows che di programmi installati sul tuo computer.

Molto spesso abbiamo l’ esigenza di recuperare tali codi per poter installare nuovamente i programmi su un nuovo computer o quando effettuiamo la formattazione del sistema operativo per avere nuovamente un pc pulito.

Grazie a questi programmi gratuiti per Product Key potrai sapere e conservare tutti i tuoi codici licenza senza avere paura di non trovarli o dimenticarli.

Come recuperare il codice Product Key di Windows o altri programmi

Belarc Advisor

Belarc Advisor 

È gratuito, sicuro, facile da usare e funziona quasi sempre. Chiavi di prodotto di Windows e anche per ottenere qualche altra pratica informazione di sistema.

  • Scarica Belarc Advisor dal sito ufficiale.
  • Esegui il file .exe. Non ti infastidisce con promozioni o download extra, quindi puoi cliccare direttamente.
  • Aspetta che completi l’analisi del tuo computer. Analizzerà anche la tua rete locale, ma puoi saltarla se ti interessano solo i codici prodotto.
  • Il programma visualizzerà automaticamente i risultati nel browser predefinito.

Qui sono disponibili numerose informazioni: tipi di hardware, numeri di serie, analisi di sicurezza, ecc., Ma vogliamo le chiavi del prodotto, quindi è sufficiente scorrere verso il basso fino a visualizzare la sezione “Licenze software”.

I programmi sono elencati a sinistra, con i loro numeri di licenza sulla destra.

Magical Jelly Bean Product KeyFinder

Un programma leggero con un solo lavoro: trovare le chiavi del prodotto. Se a Belarc Advisor manca un programma che ti serve, o se riporta segnalazioni di prodotto errate, questo programma è un’ottima opzione.

Scarica Magical Jelly Bean Keyfinder dal sito.

Installa il programma. Come con Belarc, non ci sono offerte extra o installazioni subdole del programma.

Il Keyfinder funziona rapidamente e fornisce risultati piuttosto semplici. Basta cliccare su un programma per vedere il codice prodotto.

Puoi anche scegliere di salvare o stampare tutte le tue chiavi per assicurarti di non perderle in futuro.

Windows 10

Se si è passati da una versione precedente di Windows, il codice “Product Key” sarà “YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7”. Si tratta di una chiave generica assegnata a tutti i sistemi aggiornati. È legato alla tua scheda madre, quindi spostarlo su un nuovo sistema è quasi impossibile. Se si dispone di una copia completa di vendita di Windows 10, però, si dovrebbe essere in grado di trasferirlo bene.

Microsoft Office 2013/2016

Mentre questi programmi usano ancora i codici prodotto, non sono completamente memorizzati nel registro. Sarai in grado di vedere solo le ultime cinque cifre con il software keyfinder. Il resto della chiave è praticamente introvabile a meno che non sia stato salvato da qualche parte. Se non hai salvato la chiave, dovrai chiamare il supporto Microsoft per risolvere il problema.software.