Come cambiare Paese o Stato in Google Play Store

Come cambiare Paese o Stato in Google Play Store

Come cambiare Paese o Stato in Google Play Store. Se ti sei recentemente trasferito o vuoi provare ad accedere a Play Store di un’altro stato ecco come modificare le impostazioni del tuo Paese in Google Play.

Come cambiare Paese o Stato in Google Play Store

  1. Apri l’app Play Store sul tuo dispositivo Android.
  2. Scorri il menu a sinistra e seleziona Account .
  3. Se hai accesso all’opzione di cambio nazione, vedrai una voce Paese e profili in questo menu.
  4. Tocca questa categoria Paese e seleziona il tuo nuovo Paese.
  5. Rivedere il messaggio di avviso e accettare la modifica. Dopo aver cambiato Paese, sei libero di sfogliare il Play Store per quella regione.

Questa opzione non apparirà per tutti. Sembra che si mostri solo se prima eri in un paese diverso rispetto a quello che sei ora (basato sull’indirizzo IP). Ciò significa che non puoi passare a nessun paese che desideri. Ancora più importante, il prompt di conferma afferma che:

“Non sarai in grado di utilizzare i tuoi attuali metodi di pagamento o il saldo di gioco e non potrai più cambiare il tuo paese per 365 giorni.”

Quindi ti consigliamo di farlo solo se hai effettivamente cambiato paese o stato e hai intenzione di rimanerci per almeno un anno.

Tieni presente che, sebbene probabilmente potresti ingannare il problema con l’utilizzo di una VPN, non vale la pena utilizzare questo metodo solo per accedere ad alcune app diverse. Sarai bloccato in un Play Store fuori dalla tua nazione per un bel po ‘di tempo, il che sarà un grosso problema.