Come usare iPhone con Apple TV

Come usare iPhone con Apple TV

Come usare iPhone con Apple TV. Attualmente Apple produce due modelli di Apple TV: una normale versione HD e un nuovo 4K. Entrambi eseguono tvOS, un fork di iOS che ti consente di eseguire app sulla tua TV , e puoi controllare entrambi usando il tuo iPhone o un altro dispositivo iOS.

Come accoppiare un iPhone con Apple TV

È facile abbinare il tuo iPhone alla tua Apple TV:iPhone con Apple TV:

  1. Su Apple TV, seleziona Impostazioni> Telecomandi e dispositivi> App e dispositivi remoti .
  2. Sblocca il tuo iPhone, iPad o altro dispositivo iOS e avvicinalo alla tua Apple TV.
  3. Attendi che la richiesta di Apple TV venga visualizzata sullo schermo, quindi tocca Accoppia .
  4. Autorizza il tuo iPhone digitando il PIN visualizzato da Apple TV.

Quando vedi un segno di spunta, il tuo dispositivo è accoppiato e pronto. Puoi accoppiare il numero di telecomandi che vuoi. Basta ripetere il processo sul tuo iPad, iPod Touch o un altro iPhone.

Apple TV e iPhone saranno in grado di comunicare solo se si trovano sulla stessa rete, quindi il primo posto da verificare è lo stato della rete di entrambi i dispositivi. Se il tuo router trasmette su due bande, assicurati che entrambi i dispositivi siano collegati allo stesso. Il SSID ( noto anche come nome di rete ) dovrebbe essere identico su entrambi.

Come posso controllare Apple TV con il mio iPhone?

Non è necessario scaricare un’applicazione per controllare la tua Apple TV. Se hai aggiornato la versione più recente di iOS, aggiungi il collegamento remoto a Control Center :

  1. Passa a Impostazioni> Centro di controllo> Personalizza controlli sul tuo iPhone.
  2. Sotto Altri controlli aggiungi il telecomando Apple TV al tuo elenco di scorciatoie.
  3. Esci dall’app Impostazioni e scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per visualizzare Control Center.
  4. Tocca il pulsante Apple TV per avviare il pannello di controllo.

Puoi quindi controllare la tua Apple TV scorrendo il pannello di navigazione principale come faresti con il tuo hardware remoto. Noterai che questo telecomando software ha gli stessi controlli del telecomando principale, ma non ha il controllo del volume. Questo perché il tuo dispositivo iOS non ha un blaster a infrarossi per comunicare con la tua TV.

Puoi anche controllare la tua Apple TV utilizzando due delle app remote ufficiali di Apple: iTunes Remote e Apple TV Remote . Quest’ultimo è l’aggiunta ufficiale più recente, ma entrambi funzionano allo stesso modo:

  1. Avvia l’app remota che hai scelto, quindi attendi l’elenco dei dispositivi disponibili da aggiornare.
  2. Tocca Apple TV, quindi inserisci il PIN visualizzato sul televisore.
  3. Controlla la tua Apple TV utilizzando il telecomando del software trascinando le dita intorno all’area di navigazione.

Mentre queste app funzionano perfettamente, il controllo iOS nativo tramite Control Center (sopra) è più conveniente e non richiede un download aggiuntivo.