Come velocizzare Microsoft Edge

Come velocizzare Microsoft Edge

Come velocizzare Microsoft Edge. Microsoft Edge include anche un menu di flag che con i dovuti accorgimenti che spiegheremo in questo articolo potrai cambiare delle impostazioni per rendere il browser Microsoft ancora più veloce.

Come velocizzare Microsoft Edge

Come accedere al menu Flags in Edge

Per accedere al menu flags in Microsoft Edge, avvia il browser, digita about:flags nella barra degli indirizzi e premi Invio .

Flags in Edge

Quando il menu viene caricato per la prima volta, verranno visualizzate solo due sezioni: Impostazioni sviluppatore e Anteprima standard . Per accedere all’elenco completo, premere Ctrl + Maiusc + D . Sarà necessario riavviare il browser prima che le modifiche apportate abbiano effetto.

Attenzione: le impostazioni nel menu flag sono sperimentali e principalmente rivolte agli sviluppatori. In quanto tali, potrebbero non funzionare come pubblicizzati e potrebbero scomparire senza preavviso. Procedete a vostro rischio.

WebRTC

WebRTC è un progetto open source che consente ai siti Web di eseguire comunicazioni audio e video in tempo reale mediante la comunicazione peer-to-peer (P2P). Il World Wide Web Consortium (W3C) è responsabile della sua standardizzazione.

In termini generali, consente chiamate vocali, chat video, condivisione di file P2P e altre attività correlate senza la necessità di plug-in o app di terze parti.

Dal punto di vista del consumatore, ha un difetto. Per impostazione predefinita, il tuo indirizzo IP è visibile a chiunque sia collegato a te.

Se vai a Impostazioni sviluppatore> Nascondi il mio indirizzo IP locale su connessioni WebRTC , puoi risolvere rapidamente il problema.

TCP Fast Open

TCP Fast Open è un’estensione del protocollo TCP. In termini semplici, TCP è uno standard Web che consente alle app sulla macchina di stabilire e mantenere una connessione di rete. Assicura che i byte scambiati siano affidabili e privi di errori.

TCP Fast Open accelera una connessione TCP utilizzando un cookie crittografico per abilitare lo scambio di dati durante l’iniziale handshake di TCP. Elimina il ritardo originale.

Finché sia ​​il client che il server Web supportano il protocollo TCP Fast Open, le pagine Web si caricano fino al 10% più velocemente. Alcuni rapporti sostengono addirittura che i miglioramenti potrebbero arrivare al 40%.supporto del server Web TCP Fast Open, vedrete le pagine Web caricarsi fino al 10% più velocemente. Alcuni rapporti sostengono addirittura che i miglioramenti potrebbero arrivare al 40%.

Per abilitare permanentemente TCP Fast Open, andare su Diagnostica> Rete> Abilita apertura rapida TCP e selezionare Sempre attiva dal menu a discesa.

 

Schede a basso consumo

Il tweak è particolarmente utile quando si ha a che fare con pagine scarsamente gestite. Troppi siti sono dotati di annunci pesanti per JavaScript e script di analisi infiniti. Questa impostazione limiterà la quantità di potenza della CPU allocata a tali schede, velocizzando così la navigazione e migliorando la durata della batteria.

Per attivare il contrassegno, accedere a Diagnostica> JavaScript> Consenti l’impostazione delle schede in backgroud sulla modalità basso consumo.

Tieni presente che l’impostazione potrebbe avere effetti negativi sulle schede che richiedono l’esecuzione di processi in background estesi. Ad esempio, è possibile che le notifiche siano ritardate o che la sincronizzazione non avvenga rapidamente come previsto.

Disabilitare l’elenco di compatibilità Microsoft

Milioni di siti Web utilizzano vecchie tecnologie. Ne troverai uno ogni tanto. Se la tecnologia web è troppo vecchia, i browser Web moderni non saranno in grado di visualizzare il contenuto. Per combattere il problema, Microsoft ha sviluppato un “elenco di compatibilità”. Se un sito è presente nell’elenco, Edge adatterà il codice in modo che possa visualizzare la pagina.

Ma la lista solleva delle domande. Quanto è aggiornato? Microsoft sta controllando i siti per gli aggiornamenti? E cosa succede se una pagina è stata aggiornata ma è ancora sulla lista? Non si desidera utilizzare inutilmente l’elenco di compatibilità; alcuni elementi della pagina potrebbero non essere visualizzati correttamente se lo fai.

Per disabilitare l’elenco, vai a Impostazioni sviluppatore> Usa elenco di compatibilità Microsoft . Sì, potresti ancora imbatterti in una pagina dispari che non verrà caricata, ma se è così male, probabilmente non vuoi sprecare il tuo tempo con esso comunque.

Come resettare i flag in Edge

Se uno dei flag che hai attivato ha causato problemi, ma non sei sicuro di quale sia la colpa, la soluzione più semplice è ripristinare tutti i flag al loro stato predefinito e ricominciare da capo.

Reimpostare le bandiere è facile. Entra nel menu dei flag inserendo about: flags nella barra degli indirizzi, e semplicemente fai clic sul pulsante Reimposta tutti i contassegni sul valore predefinito nella parte superiore della finestra.