Come eliminare rapidamente un sacco di vecchi post di Facebook

Come eliminare rapidamente un sacco di vecchi post di Facebook. Se hai usato Facebook per un po’ di tempo, ci vorrebbe troppo tempo per tornare indietro e cancellare ogni post individualmente.

Ecco quindi come poter eliminare facilmente i vecchi post su Facebook senza diventare matti.

Eliminare rapidamente vecchi post di Facebook

Utilizzeremo Social Book Post Manager per Google Chrome. Non siamo stati in grado di trovare un’estensione per Firefox o Safari che funzioni altrettanto facilmente, quindi anche se non sei un utente di Chrome, quindi dovrai installarlo e solo così puoi usare questa estensione per mettere in ordine il tuo Facebook.

Apri Chrome e vai alla   pagina Gestione post di Social Book nel Chrome Web Store. Fai clic sul pulsante “Aggiungi”.

Quindi, fai clic sul pulsante “Aggiungi estensione”. Dovrai quindi uscire e riaprire Chrome per completare l’installazione dell’estensione.

Ora l’estensione è pronta, vai su Facebook.

Fai clic sulla freccia rivolta verso il basso in alto a destra e seleziona il comando “Registro attività”. Il registro delle attività mostra tutto ciò che hai fatto su Facebook.

Se vuoi eliminare tutto ciò che hai fatto, lascia il Registro attività selezionato nei filtri. Altrimenti, se desideri eliminare solo le cose che hai pubblicato o i post in cui sei taggato, utilizza i filtri pertinenti. Il Social Post Post Manager funziona su qualunque post sia incluso nel filtro che hai impostato.

Quando hai impostato il filtro, fai clic sull’icona “Social Post Post Manager” in Chrome per visualizzare l’estensione.

Ci sono alcune opzioni qui per la messa a punto:

  • Anno : scegli un anno specifico o semplicemente seleziona Seleziona tutto.
  • Mese: scegli un mese specifico o semplicemente seleziona Seleziona tutto.
  • Testo contiene: solo post di destinazione contenenti una determinata parola chiave.
  • Testo non contiene: solo post di destinazione senza una determinata parola chiave.
  • Prescan On Page: consente di controllare quali post verranno eliminati prima che vengano effettivamente eliminati.
  • Velocità: la velocità con cui funziona Social Book Post Manager. Su un computer più veloce con una buona connessione internet, è possibile utilizzare una velocità più elevata.

Quindi se vuoi cancellare i tuoi post clicca sulla sinistra su post nel registro delle attività e poi premi l’estensione appena installata, setta i parametri sopra descritti e quindi fai clic sul pulsante “Elimina”. Social Book Post Manager verrà eseguito, scorrendo verso il basso la pagina. Siediti e lascia che faccia il suo lavoro. Più posti prendi di mira, più tempo ci vorrà.

Al termine della scansione, vedrai i risultati. Se hai attivato l’opzione di scansione preliminare, viene visualizzato un elenco di post corrispondenti con un piccolo segno di spunta blu accanto a ciascun post che viene scelto come target per l’eliminazione. Se non hai attivato la scansione preliminare, i tuoi post saranno già stati eliminati.

Se hai utilizzato la scansione preliminare (Prescan On Page) , puoi scorrere e deselezionare tutti i post che desideri conservare. Puoi anche aprire il menu “Conferma per eliminare” e selezionare o deselezionare tutti i post contemporaneamente. Dopo aver esaminato e selezionato i post, apri il menu “Conferma per eliminare”, quindi seleziona il comando “Elimina”.

Ancora una volta, il Social Post Post Manager lavorerà per eliminare i post. Quando ha finito, i post saranno spariti.

Conclusioni

Come vedi attraverso questa estensione per Chrome eliminare i tuoi post Facebook in base ai tuoi parametri prestabiliti è semplice e rapido.