Google Duo cosa serve e come funziona

Google Duo cosa serve e come funziona

Google Duo cosa serve e come funziona. Google Duo è una semplice app per videochiamate e rappresenta l’alternativa più vicina a FaceTime per Android . Google Duo è l’ app di chat video predefinita su Android.

Google Duo è solo per dispositivi mobili, quindi mentre puoi parlare con altri utenti Android o iOS, non c’è nessuna app per chiamare dal tuo computer. Per questo motivo, il tuo login Duo è legato al tuo numero di telefono, non al tuo account Google. Ciò rende semplice l’accesso a Duo e non è necessario conoscere l’indirizzo email di qualcuno per chiamarlo.

Google Duo cosa serve

https://youtu.be/s4-VfUGnzO0

Un tocco su uno dei tuoi contatti e avvia una videochiamata. Puoi anche effettuare chiamate solo audio se preferisci non mostrare la tua faccia. Sui dispositivi Pixel, Nexus e Android One , Duo si collega anche alle app Telefono, Contatti e Messaggi, in modo da poter effettuare videochiamate da altri punti del telefono.

L’unica vera caratteristica di Duo è “Knock Knock”, che ti consente di vedere un’anteprima live della persona che ti chiama prima di accettare la chiamata.

È ottimizzato per reti di bassa qualità e commuta automaticamente tra Wi-Fi e dati mobili, quindi le tue chiamate non perderanno mai il collegamento. Protegge anche le chiamate con crittografia end-to-end.

Scarica: Google Duo per Android | iOS (gratuito)

Google Duo come funziona

Google Duo cosa serve e come funziona

Scarica l’app Google Duo per Android (potrebbe essere già preinstallata) o iOS, quindi aprila. Fornisci il tuo numero di telefono, quindi riceverai un codice di verifica tramite SMS. Concedi all’app l’autorizzazione per accedere ai tuoi contatti e microfono / videocamera, quindi sei pronto per usarlo.

Vedrai i contatti suggeriti sulla home page di Duo, insieme a un’anteprima live della fotocamera frontale del tuo telefono. Tocca il dispositivo di scorrimento per passare tra le chiamate video e audio. Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo o tocca Contatti per vedere chi c’è su Duo.

Vedrai tutti i tuoi contatti che hanno installato Duo. Toccane uno per iniziare una chiamata. Se passi accanto a quelli che non usano Duo, vedrai una sezione Invita a Duo dove puoi inviare ai tuoi amici un messaggio che chiede loro di scaricare l’app. Puoi persino chiamare utenti Android che non hanno installato l’app.

Quando ricevi una chiamata su Google Duo, scorri verso l’alto per rispondere o scorri verso il basso per rifiutare. Durante una chiamata, è possibile utilizzare il pulsante Mute per disattivare l’audio del microfono e il pulsante Fotocamera per passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore.

Infine, tocca il pulsante Menu a tre punti in Duo per accedere ad alcune opzioni. Puoi disattivare la vibrazione per le chiamate in arrivo, disattivare “Knock Knock” o consentire all’app di utilizzare video di alta qualità anche se si utilizzano dati mobili.

Conclusioni

Google Duo è un ottima app per chiamare e videochiamare tra smartphone Android o Android su iPhone.