Scaricare video in streaming da qualsiasi sito Web

Scaricare video in streaming da qualsiasi sito Web. Se hai l’ esigenza di scaricare un video da un sito web per poterlo vedere tutte le volte che vuoi sul tuo computer o smartphone ed usarlo in modo privato, ci sono molti strumenti sul web per farlo in modo gratuito.

Ora ti andremo ad elencare i servizi gratuiti online che ti permetto di scaricare qualsiasi video in streaming su qualsiasi sito web.

Scaricare video in streaming da qualsiasi sito Web

VideoGrabby

VideoGrabby

VideoGrabby è lo strumento più semplice e diretto. Lo consigliamo se desideri un’opzione senza problemi e semplice.

Basta copiare l’URL di un video online e incollarlo in VideoGrabby. Non appena lo fai, vengono visualizzati due pulsanti: Registra video e Registra audio . L’opzione video viene scaricata come MP4 mentre l’opzione audio viene scaricata come MP3.

La qualità non è eccezionale ma è certamente passabile. Se scorri verso il basso fino alla fine del sito, puoi fare clic su HQ per passare a download di alta qualità.

Siti supportati: Facebook, Soundcloud, Vimeo, Vine, YouTube.

Video DownloadHelper

Video DownloadHelper

Video DownloadHelper è una delle estensioni più utili del browser che tu abbia mai installato. Edisponibile sia per Chrome che FireFox.

L’estensione aggiunge un pulsante accanto alla barra degli indirizzi del browser. Ogni volta che incontri un video online, puoi semplicemente fare clic sul pulsante per scaricare i video nella pagina corrente.

Freemake Video Downloader

Freemake Video Downloader

Freemake Video Downloader è uno degli strumenti di download video più popolari. È completamente gratuito, facile da usare e relativamente flessibile per quanto riguarda le opzioni di qualità e formato. L’unico grande svantaggio è che è disponibile solo su Windows.

I video possono essere scaricati in una manciata di formati, tra cui AVI, FLV, MKV, MP4 e WMV. I video possono anche essere scaricati in formato MP3 se si desidera solo la parte audio. Il processo effettivo richiede solo l’URL del video che si desidera scaricare, basta copiarlo e incollarlo.

JDownloader 2

JDownloader 2

JDownloader 2 è come Freemake Video Downloader ma con una svolta. Prendi l’URL di qualsiasi pagina in cui è presente un video in streaming, incollalo nell’app e eseguirà la scansione della pagina per tutti i video che può scaricare. Puoi scegliere quale dei video rilevati vuoi scaricare.

La cosa bella di JDownloader 2 è che non hai bisogno dell’URL diretto di un video specifico. Prendi una pagina web e tutti i video presenti verranno rilevati. Questo rende molto facile catturare diversi video contemporaneamente.

Avviso: Quando esegui il programma di installazione, alla fine ti imbatterai in una pagina che offre l’installazione di Bing Search o qualcos’altro. In questa pagina, i pulsanti cambieranno in Rifiuta e Accetta. Assicurati di fare clic su Rifiuta! Ciò impedirà l’installazione di bundleware sul tuo sistema.