Come scaricare tutti i video da una playlist di YouTube

Come scaricare tutti i video da una playlist di YouTube

Come scaricare tutti i video da una playlist di YouTube. In questo articolo, ho intenzione di presentarti cinque app e strumenti che ti permetteranno di scaricare un’intera playlist di YouTube in pochi semplici clic.

Come scaricare playlist YouTube

Video Downloader 4K

Video Downloader 4K

Molte app di download video sono saturate da adware, spyware e barre degli strumenti aggressive. 4K Video Downloader è una delle poche eccezioni.

E fa molto di più che il semplice download di playlist. Puoi scaricare interi canali con un solo clic, chiedere all’applicazione di scaricare automaticamente nuovi video dai singoli canali non appena disponibili e persino scaricare i nuovi video 3D e a 360 gradi di YouTube.

Una delle sue caratteristiche degne di nota è la possibilità di scaricare i sottotitoli associati. È possibile incorporarli nel file video stesso o salvarli come file SRT separato. I video stessi possono essere salvati come MP4, MKV, M4A, MP3, FLV o 3G.

Se decidi di scaricare una playlist, l’app genera automaticamente un file di playlist M3U in modo da poter riprodurre facilmente i tuoi contenuti in sequenza su un’app. Il processo di download è semplice; incolla semplicemente un link YouTube della playlist nella finestra principale e lascia che l’app faccia il suo lavoro.

L’app supporta anche il download di video da altri siti popolari come Vimeo, Facebook e DailyMotion.

Gihosoft TubeGet

Gihosoft TubeGet

Come il download di video 4K, Gihosoft TubeGet copre molto di più che il solo YouTube. L’app supporta oltre 10.000 siti, tra cui Facebook, Dailymotion, Vimeo…

L’app può scaricare singoli video e intere playlist. Per scaricare una playlist, prendi il suo URL e fai clic su + PasteURL nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Ti verrà quindi richiesto di scegliere il formato (MP4, WebM, 3GP, FLV, AVI o MKV) e la qualità (4K, 1440P, 1080P, 720P, 480P, 360P o 240P). Quando sei pronto, fai clic su Scarica . L’app scaricherà fino a cinque video alla volta.

Infine, l’app include anche uno strumento di estrazione MP3; ti permetterà di salvare l’audio di un video senza dover scaricare l’intero file video.

VLC

VLC

Sapevi che puoi utilizzare VLC Media Player per salvare i video di YouTube? Il processo non è semplice come utilizzare un’app di terze parti dedicata. Ma ora vedremo come fare.

Per iniziare, apri l’app e vai su Media> Apri stream di rete . Incolla l’URL del video di YouTube che desideri scaricare e premi Riproduci .

Dopo l’inizio del video, vai su Strumenti> Codec e copia il link nella casella Posizione.

Incolla il link nel tuo browser e premi Invio . Ancora una volta, il video inizierà la riproduzione automaticamente. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul video e seleziona Salva come.

MegaVN.com

MegaVN.com

Esistono centinaia di app Web che ti consentono di scaricare singoli video, ma quelli che offrono un modo per scaricare intere playlist sono molto più difficili da trovare. Il migliore è probabilmente MegaVN. Fare clic sulla scheda Playlist / Canale nell’angolo in alto a destra dello schermo e incollare il collegamento della playlist desiderata.

Conclusioni

Ricordati di usare questi strumenti in modo etico. Non dovresti distribuire il materiale di un’altra persona in un forum pubblico senza il loro permesso. Nel caso di artisti, musicisti e altri professionisti creativi, farlo potrebbe addirittura portarti nei guai con la legge. Questo articolo ha scopo puramente informativo e non ci assumiamo nessuna responsabilità del suo uso.