Come aggiornare un Activity Tracker o Smartwatch

Come aggiornare un Activity Tracker o Smartwatch

Come aggiornare un Activity Tracker o Smartwatch. Se hai un Activity Tracker o uno smartwatch che non è in grado di connettersi direttamente a Internet, potresti chiederti come aggiornare il firmware. Il processo è piuttosto semplice.

Come aggiornare un Activity Tracker o Smartwatch

Tutti gli Activity Tracker e gli smartwatch dispongono di app complementari (sono le app ufficiali che servono a gestire il tuo Traker o Smartwatch dal tuo smartphone). Queste app complementari fungono da dashboard, archiviazione dati e client di sincronizzazione. Di seguito è riportato un breve elenco di app complementari per tracker e smartwatch più popolari.

Se l’app complementare del tracker non è elencata qui, puoi cercarla nell’app store sul tuo telefono. In alternativa, visita il sito Web del tuo tracker e sarai in grado di trovare un collegamento all’app ufficiale. Ricorda che queste app sono sempre gratuite e non ci sono mai acquisti in-app. Non è disponibile l’app di Apple Watch per Android.

Aggiorna firmware Activity Tracker o Smartwatch tramite l’ app

Come aggiornare un Activity Tracker o Smartwatch

Prima di aggiornare il firmware su un’attività tracker o smartwatch, è necessario verificare se è disponibile un aggiornamento. Questo viene fatto attraverso l’app complementare per il tuo tracker o smartwatch. Una volta aperta l’ app dedicata questa dovrebbe avere una schermata delle impostazioni che ti dà informazioni sul tuo dispositivo. Tocca il firmware per verificare se c’è un aggiornamento. In alternativa, alcuni tracker forniscono un aggiornamento del firmware tramite un aggiornamento dell’app. Controlla se c’è un aggiornamento per la tua app complementare.

Per aggiornare il firmware, assicurati di eseguire la versione più recente dell’app complementare. Assicurati che il tuo tracker / smartwhatch sia carico almeno del 50%, come il tuo telefono o laptop. Non vuoi che i dispositivi si spengano durante l’aggiornamento. L’app complementare scaricherà l’aggiornamento. Tutto quello che devi fare è connettere il tuo tracker al tuo telefono o PC e questo effettuerà automaticamente l’aggiornamento.

Un aggiornamento del firmware per un’attività tracker o smartwatch non richiede più di qualche minuto per essere completato.