Come verificare lo stato della garanzia di qualsiasi dispositivo Apple

Come verificare garanzia Apple

Come verificare lo stato della garanzia di qualsiasi dispositivo Apple. Quando il tuo iPhone, Mac o altro prodotto Apple smette improvvisamente di funzionare, dovresti controllare subito lo stato della garanzia. Ecco come utilizzare il sito Web di Apple per verificare la garanzia del tuo dispositivo.

Come verificare garanzia Apple

Come verificare garanzia Apple

  • Vai al sito Verifica la tua copertura di assistenza e supporto di Apple .
  • Inserisci il numero di serie del tuo dispositivo. Puoi trovarlo su:
    Per iPhone / iPad : visita Impostazioni> Generale> Informazioni su e trova il numero di serie .
    Per Mac : Vai al logo Apple> Informazioni su questo Mac per trovare il numero di serie.
  • Completa il CAPTCHA per dimostrare che non sei un robot.
  • Vedrai quattro parti dello stato di garanzia:Idoneo per un prodotto AppleCare : consente di sapere se è ancora possibile acquistare AppleCare + per il dispositivo.
    Data di acquisto valida : conferma che Apple ha il giorno in cui hai acquistato il dispositivo registrato, che potrebbe essere necessario quando lo contatti per ricevere assistenza.
    Assistenza tecnica telefonica : quando acquisti un nuovo prodotto Apple, ricevi 90 giorni di assistenza telefonica. Questo ti dice se è ancora valido.
    Riparazioni e copertura del servizio : questa è la garanzia principale e consente di sapere per quanto tempo il dispositivo è coperto per le riparazioni.

I prodotti Apple venduti nell’Unione Europea sono coperti da due anni di garanzia: il primo a carico della stessa Apple, il secondo a carico del negozio presso il quale si è stato acquistato il prodotto. Se si acquista un dispositivo negli Apple Store o presso il sito ufficiale Apple, l’azienda di Cupertino copre entrambi gli anni di garanzia.

Tuttavia, non include danni accidentali come il cracking dello schermo o la caduta in acqua. Dovrai acquistare AppleCare + per questo, che fornisce un anno in più di garanzia e copertura per danni accidentali.