VLC 3.0 download gratis: scarica ora per Windows Mac e dispositivi mobile

VLC 3.0 download gratis

VLC 3.0 download gratis: scarica ora per Windows Mac e dispositivi mobile.

VLC 3.0 è finalmente arrivato. E questa versione è piuttosto speciale perché porta la versione, la funzionalità e la parità visiva tra i suoi client desktop e mobili.

VLC 3.0 è disponibile per Windows, macOS, Linux, iOS, Apple TV, Android TV, Chrome OS e Android.

Scarica: VLC 3.0 (gratuito)

VLC 3.0

La prima cosa che noterai dopo l’aggiornamento a VLC 3.0 sul desktop è il logo. Il logo VLC è stato appiattito e i colori sono stati desaturati.

Noterai quindi la nuova interfaccia utente del VLC video player. Su Mac, il player di VLC ora ha un tema scuro per impostazione predefinita. L’app per Mac è anche dotata di una barra dei menu che consente di controllare facilmente la riproduzione.

VLC supporta Chromecast

VLC transcodificherà i tuoi file multimediali sul dispositivo e li trasmetterà in streaming su Chromecast. È quindi possibile utilizzare l’app VLC come controller di riproduzione.

Su Android e iOS, troverai l’icona di Chromecast nella parte superiore dello schermo durante la riproduzione. Se utilizzi Windows e Mac, trovare questa opzione non è così semplice.

Su Windows, fare clic su Video> Renderer> Scansione . Se il Chromecast è acceso e sulla stessa rete, verrà visualizzato nell’elenco. Fai clic sul tuo Chromecast per passare ad esso. Su un Mac, è possibile trovare la stessa opzione di Renderer sotto l’opzione Riproduzione.

VLC supporta la riproduzione 4K e 8K

VLC 3.0 supporta la decodifica hardware per impostazione predefinita. Mentre questo mette a dura prova la tua CPU e la durata della batteria, consente una riproduzione 4K e 8K più fluida anche su un dispositivo a bassa potenza.

VLC supporta l’accelerazione HEVC e hardware

HEVC sta per codifica video ad alta efficienza. Dispositivi come iPhone ti consentono già di girare video nel formato HEVC H.265 . E mentre VLC ha sempre avuto un ottimo supporto codec per i video H.265, VLC 3.0 lo porta ad un nuovo livello.

Ora, i video HEVC sono accelerati dall’hardware. Ciò significa che se stai riproducendo un video 4K che non è stato decompresso, VLC dovrebbe essere in grado di gestirlo correttamente (anche su Android).

VLC 3.0 supporta video a 360 gradi

I video a 360 gradi sono di gran moda in questo momento. Li troverai su YouTube e su Facebook. VLC ora può riprodurre un video a 360 gradi per impostazione predefinita su tutte le piattaforme.

Ora puoi guardare video a 360 gradi sul tuo telefono, in modalità VR, senza la necessità di una connessione Internet attiva. Insieme al supporto per i video a 360 gradi, VLC supporta ora anche l’audio 3D con il cambiamento del punto di vista.

Quando si guarda un video a 360 gradi, sul desktop, è possibile utilizzare il mouse per spostarsi. Se sei su uno smartphone invece, scorrere il dito fa il trucco. Per ingrandire o rimpicciolire, basta usare il gesto di pizzicamento.

VLC 3.0 supporta HDR

HDR (High Dynamic Range) è l’ultimo aggiornamento della tecnologia video. L’HDR migliora la precisione del colore, consentendo di visualizzare i colori più vicini alla vita reale. L’HDR offre anche un migliore rapporto di contrasto. Ciò consente bianchi molto più brillanti e neri molto più scuri.

Se utilizzi un iPad Pro , uno dei nuovi iPhone o uno dei pochi nuovi laptop Windows dotati di HDR, questa è una grande notizia in quanto sarai in grado di riprodurre i video HDR immediatamente utilizzando VLC 3.0 .

Conclusioni

Se non stai ancora utilizzando VLC, beh, ti consigliamo di provarlo. Con VLC 3.0 così ricco di funzionalità non c’è momento migliore di adesso per iniziare.

Scarica: VLC 3.0 (gratuito)