Come disattivare il download automatico delle foto su Whatsapp

Come disattivare il download automatico delle foto su Whatsapp

Come disattivare il download automatico delle foto su Whatsapp. Sapevi che è possibile impedire a WhatsApp di scaricare automaticamente le immagini? Continua a leggere per scoprire come fare.

Come disattivare il download automatico delle foto su Whatsapp

È facile impedire a WhatsApp di scaricare automaticamente le immagini che si ricevono nella memoria del telefono. Segui semplicemente la semplice guida passo-passo di seguito.

  • Apri WhatsApp.
  • Passare a Impostazioni premendo sui tre puntini in alto a destra
  • click su Utilizzo dati e Archivio
  • Ora nella sezione download automatico potrai gestire il tutto
  • Ora qui potrai selezionare le varie opzioni per ogni tipo ti situazione in base alle connessione in uso Quando utilizzi la rete mobile o Quando connesso tramite Wi-Fi o Quando sei in Roming.
  • Per disattivare lo scaricamento automatico delle foto non ti basterà altro che selezionare su ogni singola voce e togliere la spunta accanto a Foto. Cosi d’ora in poi per qualsiasi connessione le foto non verranno più scaricate automaticamente nella tua galleria dello smartphone.

Nota: puoi anche deselezionare le caselle accanto a Video, Audio e Documenti in ciascuna sezione per impedire che i file vengano scaricati sul telefono.

Dopo aver modificato le impostazioni, nessuna foto verrà scaricata automaticamente. Per salvare una foto sul tuo dispositivo, tocca l’icona di download nel mezzo dell’immagine quando la ricevi.