Come controllare la salute della batteria del tuo smartphone Android

Come controllare la salute della batteria del tuo smartphone Android

Come controllare la salute della batteria del tuo smartphone Android. Hai mai pensato di preservare la durata complessiva della batteria del tuo telefono?

Nel tempo, le batterie si consumano. Non possono sostenere una carica come quando erano nuove, quindi si ottiene un utilizzo minore anche quando sono completamente cariche. Pertanto, potresti voler controllare lo stato della batteria del telefono e ottenere qualche aiuto per preservarla.

Per fortuna, mentre non è possibile farlo in modo nativo in Android, c’è un’app che lo rende facile.

Come controllare la salute della batteria Android

Ti consigliamo di scaricare l’app gratuita Accubattery.

Una volta installata, l’app ti guiderà attraverso una breve introduzione su ciò che fa, compresa la ricerca sulla durata della batteria. Hanno scoperto che caricando la batteria solo al massimo dell’80 percento (anziché del 100 percento), puoi aumentare la sua longevità di un bel po’.

Alla fine, cliccherai un cursore in cui puoi impostare un allarme di carica proprio per questo motivo. L’app consiglia di impostarla all’80%, ma puoi selezionare un livello diverso se lo desideri. Dopo questo, esegue una calibrazione rapida e sei pronto ad utilizzare l’app.

Per ottenere risultati, è necessario utilizzare il dispositivo normalmente per un po’. Dopo un po ‘di tempo, Accubattery raccoglierà informazioni sulla batteria del telefono (e sul suo utilizzo) e visualizzerà le statistiche nell’app. Queste appariranno dopo un giorno o due di utilizzo, ma otterrai risultati migliori dopo l’uso per settimane e mesi.

All’interno dell’app, vedrai le informazioni sulla durata della batteria nella scheda Discharging . Questo include anche dettagli sull’utilizzo medio della batteria, sull’utilizzo per app e altro.

Utilizza la scheda Ricarica per vedere quanto velocemente il tuo dispositivo si ricarica e la scheda Salute per vedere l’usura della batteria e vedere come si confronta con una nuova di zecca.

Risparmio batteria android: trucchi e consigli